Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ehi, Felce, che carina quella sfumatura blu/viola sui fianchi... è un effetto della foto o è proprio così anche dal vivo?
Di solito gli endler lì hanno sfumatura giallo/verdi...
Con che guppy hai incrociato?
Quando avevo queste varieta' ho notato che anche nella figliate i colori variavano leggermente..... quindi era molto probabile la presenza di geni in seguito all'ibridazione con guppy...
Eccone un'altra...
Originariamente inviata da averidan
O quelli "genetici" di Felce?
ovviamente, dato che ha avuto per mesi veri endler in una vasca non sò come si possa scambiare quel coso della foto per un endler...
Quando avevo queste varieta' ho notato che anche nella figliate i colori variavano leggermente..... quindi era molto probabile la presenza di geni in seguito all'ibridazione con guppy...
Lo so, era per fare la rima, una battuta, insomma!!
Con "i gusti di selezione e riproduzione di Felce" non veniva bene!!
P.S.: Mario è sempre un signore... se fosse stato lui a dover scegliere a chi dare il pomo della discordia, probabilmente Troia sarebbe ancora in piedi e non un ricordo archeologico... altro che quel pirlotto di Paride!!
__________________ Anche il più piccolo dei gatti è un capolavoro -
Even the smallest cat is a Masterpiece - Leonardo da Vinci
Direi che come '' Fancy '' , si intende una 'classe' di varieta' che come ho detto prima possono essere caratterizzate da caudali lunghe, colori del corpo piu' o meno accesi e variabili.... Pero' poi va detto che a seconda di cosa e' stato utilizzato per creare un ceppo, (come geni) a priori uno sara' sempre diverso dall'altro......
Ciauz
P.S.: Mario è sempre un signore... se fosse stato lui a dover scegliere a chi dare il pomo della discordia, probabilmente Troia sarebbe ancora in piedi e non un ricordo archeologico... altro che quel pirlotto di Paride!!
ognuno ha le proprie debolezze
Originariamente inviata da FELCE_BLU
Beh certo Mario...
Direi che come '' Fancy '' , si intende una 'classe' di varieta' che come ho detto prima possono essere caratterizzate da caudali lunghe, colori del corpo piu' o meno accesi e variabili.... Pero' poi va detto che a seconda di cosa e' stato utilizzato per creare un ceppo, (come geni) a priori uno sara' sempre diverso dall'altro......
Ciauz
secondo me c'è una bella colorazione verde smeraldo
marietto e altri esperti, i miei maschi non hanno assolutamente spade sulla coda... ma di solito gli endler 'puri' le hnno?
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.