![]() |
mi spiegate la differenza fra endler fancy e black bar?
da ignorantona che sono...qual'è la differneza fra le suddette razze? avete delle foto esplicative? grazie mille!
|
In teoria i fancy non sono proprio purissimi.. sono un po' più colorati rispetto i BB..
|
quoto sabryina,
|
cioè?
io ho degli endlere che mi hanno dato come pure..e la colorazione è la classica che ho visto in rete...com'è un fancy? |
Quote:
Se ti recupero sul disco un paio di foto di quelli che avevo un anno fa te le posto... ;-) Ciauz |
grazie che mi perso un pò!! sono piu' specializzata in ciclidi..con i poecilidi mi perdo...pero' sono rimasta conquistata!
|
Dovresti leggerti i vari topic che sono raccolti nella sezione messa in evidenza sopra questi argomenti, si intitola Acquaportal POECILIA ENDLER CLUB... Lì vedrai parecchie foto e parecchie animate discussioni per riconoscere i fancy simil-black bar dai black bar puri... :-D
Comunque, per riassumere brutalmente, i black bar sarebbero endler puri (e il discorso - come capirai leggendo i topic che ti dicevo - è piuttosto spinoso... nessuno o quasi può assicurare al 100% il suo ceppo di endler, a meno che non l'abbia pescato di persona nella famosa laguna di Los Patos!), mentre i fancy sono degli incroci palesi fra guppy ed endler... |
i fancy non sono endler, sono ibridi
stessa cosa per i blond non ci credo che in pesci che sono stati classificati come specie circa 2 anni fa si sia già riuscito a stabilizzare una colorazione di base che in natura esce su un esemplare ogni tot (tot=un numero elevato a scelta), ed in ogni caso appena esce finisce nella bocca dei predatori (ecco cosa è la selezione natuarale), il carattere in natura probabilemnte esiste...ma solo negli eterozigoti |
|
Ehi, Felce, che carina quella sfumatura blu/viola sui fianchi... è un effetto della foto o è proprio così anche dal vivo?
Di solito gli endler lì hanno sfumatura giallo/verdi... Con che guppy hai incrociato? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41. |