Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri organismi Per parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-08-2005, 13:25   #11
lelef
Ciclide
 
Registrato: Apr 2004
Città: ex milanese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 51
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bart_85
ma d cosa si nutrono le stelle marine?? a me hanno detto ke mangiano micro organismi presenti nell'aria infatti spesso trovo la mia con un braccio fuoti dall.acqua...
è vero tutto ciò????
Ti hanno detto la solita bufala.
A parte le carnivore mangiano detriti ,alghe?..di preciso non l'ho ancora capito.
Da quello che ho osservato spesso è la mancanza di cibo la principale causa di morte.
Non ne volevo più prendere perchè anche se costano poco durano anche poco... quella che ho adesso me l'hanno data omaggio ,al posto dello sconto
bè è ormai un anno che è in vasca è cresciuta e si è ripresa benissimo da varie ferite, è stata per 2 volte morsa da un riccio e a causa mia per averla spostata maldestramente.
Nella vasca che avevo prima lentamente deperivano.
lelef non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-08-2005, 14:13   #12
veliero73
Imperator
 
Registrato: Jun 2002
Messaggi: 5.447
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a veliero73

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bart_85
ma d cosa si nutrono le stelle marine?? a me hanno detto ke mangiano micro organismi presenti nell'aria infatti spesso trovo la mia con un braccio fuoti dall.acqua...
è vero tutto ciò????
Questa non l'avevo mai sentita... -28d#
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
veliero73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2005, 18:23   #13
bart_85
Ciclide
 
L'avatar di bart_85
 
Registrato: Apr 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 1.284
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bart_85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bart_85
ma d cosa si nutrono le stelle marine?? a me hanno detto ke mangiano micro organismi presenti nell'aria infatti spesso trovo la mia con un braccio fuoti dall.acqua...
è vero tutto ciò????
cmq nn me lha detta il negoziante ke me lha venduta ma uno del forum............
__________________
-28
bart_85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2005, 20:44   #14
metallica
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 371
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh devo dire che questa non l'avevo mai sentita. Addirittura, che io sappia la stella marina non deve assolutamente prendere aria dalla bocca perché se si forma una bolla può anche morire. Devo dire però che anche le mie prima che eliminassi i granchi avevano il vizio di salire verso la superficie e a volte le trovavo con un braccio fuori dall'acqua. Con un po' di psicologia potrei pensare che fosse un modo come un altro di sfuggire a qualche predatore in vasca che normalmente cammina sul substrato o nelle rocce. Ma può anche essere un comportamento dettato da tutt'altro, anche se adesso non le ho più viste farlo. Comunque ascluderei nella maniera più assoluta che l'aggressore possa essere un pesce. Inoltre il fatto di sentire schiocchi non vuole necessariamente dire che hai una cicala. Io ne sento tutta la notte ma sono solo dei gamberetti pistoleri. Devo averne introdotto qualcuno involontariamente con le rocce vive e adesso si sono riprodotti. Devi sentire che bel concertino la notte. Escluderei anche che si sia sfaldata a causa della denutrizione perché in questo caso ne avresti trovato i resti. Quando a me ne è morta una a causa di un aumento di nitrati quando la vasca era ancora giovane, i resti erano sparsi un po' dappertutto. Inoltre eviterei di rimetterla in libertà senza aver individuato l'aggressore in quanto credo che sia già abbastanza debilitata. Una volta individuato/i ed eliminato/i potrà proseguire la guarigione in vasca anche se purtroppo le braccia ci mettono mesi a ricrescere. Ci vuole un bel po' di pazienza ma se non riceve altre "attenzioni particolari" dovrebbe rimettersi.
Un augurio, Samantha.
metallica non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fromia , indica , massacrata

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16052 seconds with 12 queries