Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-05-2008, 09:05   #11
luciano P
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da peppecutolo
liquidi:
-tetra florapride
-sera florena
-uno della aquili
-uno della tropica

capsule:
-TetraPlant Crypto
grazie per la disponibilità
Ciao,
nella lista che hai riportato trovo una mia vecchia conoscenza (dovresti essere piu preciso perche son 2).... il prodotto della "tropica".
Un prodotto di notevole valenza, cioe in un solo prodotto, troviamo tutto quello che serve alla nutrizionale dei vegetali... un prodotto ben chelato e adatto a molti.
Tieni presente che della tropica (il buon vecchio Tropica Master Grow o detto anche "TMG") ho usato nella mia precedente vita acquariofila una tanica da 5 litri .

"Non e` perche` e` difficile che non osate; E` perche` non osate che e` difficile"
"Lucius Annaeus SENECA"
,
luciano P non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 29-05-2008, 10:12   #12
peppecutolo
Guppy

Città: salerno
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

ciao,
il ptodotto si chiama precisamente Tropica Plant Nutrition Liquid,e dovrebbe essere la versione rivista del Tropica Master Grow
quindi tu me lo consiglieresti??

VASCO ROSSI
peppecutolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2008, 10:44   #13
luciano P
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da peppecutolo
ciao,
il ptodotto si chiama precisamente Tropica Plant Nutrition Liquid,e dovrebbe essere la versione rivista del Tropica Master Grow
quindi tu me lo consiglieresti??
Decisamente SI , perche` tra l'elenco da te postato (personalmente) e` la migliore.

Poi ovviamente e come tutti i concimi della stessa categoria, ovvero una concimazione su base settimanale, ha i suoi limiti soprattutto in vasche scpinte (ma non e` il tuo caso), resto il fatto che lo stesso prodotto ha delle garanzie che ne alzano il livello qualitativo:

Chi la produce e` la tropica, che e` una delle piu` vaste aziende di produzione delle piante acquatiche (se non conoscono loro l'esigenze vegetali chi dovrebbe???)
E` stato abbondantemente provato e riprovato... con risultati che puoi leggere su WEB...

"Non e` perche` e` difficile che non osate; E` perche` non osate che e` difficile"
"Lucius Annaeus SENECA"
,
luciano P non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2008, 17:52   #14
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

ciao, io uso il protocollo base della Elos: Planta 1 per i macro elementi (ogni 7 giorni) e Planta 2 per i micro elementi (ogni 15 giorni nell'acqua dei cambi) le mie 12 caridine japonica sembrano scampi, quasi quasi me le faccio con la maionese...
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2008, 10:45   #15
peppecutolo
Guppy

Città: salerno