JHONNY66, ed i fori sono talmente piccoli da non far passare la sabbia? O non è affatto forato?
Mkel77,bella vasca!

La granulometria è quella, il colore che assume sotto la tua lampada è diverso, ma, se fornitore e scritte sul sacco non variano, ci sono pochi dubbi
Paolo, in effetti a pensarci bene ti do pienamente ragione...chissà quanti detriti, sporcizia ed inquinanti ci sono in quei laghi...ed io che mi preoccupo se la sabbia non è perfetta o se mi finisce in acqua un dito non perfettamente lavato!
luca2772, in effetti può essere una buona soluzione ma...ta-da!...colpo di scena! Ho finito!
Sono stato probabilmente (anzi, senza probabilmente!) troppo puntiglioso, perché non si è intorbidita l'acqua nemmeno per un istante!
Oggi la cambio di nuovo, tanto per abbassare le concentrazioni di inquinanti residui (ho lavato il box del filtro con acqua ossigenata ed Amuchina), dopodichè biocondiziono ed inserisco l'attivatore batterico!
Posto subito le foto perché non resisto
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/21.gif)
Questa foto è stata scattata immediatamente dopo il riempimento...nessun torbidume!