Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
andreaross, a me sembra che il livello della schiuma sia basso. però ti faccio sempre un paragone col 90, che magari è diverso. per darti l'idea io il livello della schiuma ce l'ho appena sotto alla base del bicchiere. poi ci sarebbe da fare un foro da sei su quel gomito. altrimenti non ti sfiata bene l'aria (ancora meglio sarebbe metterci un'altra T, al posto della curva)
te lo avevo detto dagli tempo e alza un pò il livello,se lo scarico non è immerso và benissimo con la curva...se lo è... non và bene deve essere inclinato.
andreaross, io sinceramente non vedo niente di anomalo , non schiuma perchè probabilmente è stato appena sgrassato e forse perchè ha poco da schiumare , l'importante che se chiudi l'aspirazione il livello arrivi sotto il bicchiere , se così lascia stare che prima o poi riprenderà il suo lavoro .probabilemte quando incomincerai a vedere lo schiumato , potrai decidere se perfezionare la regolazione , alzando o abbassando leggermente il livello interno, usando la procedura che ti ho descritto . io alzerei il livello in sump ..ma senza fretta ...
fappio, l'ho regolato oggi come mi hai detto tu e quando chiudo l'aria la schiuma arriva sotto il bicchiere, il livello dell'acqua in sump e di 20 cm a quanto la devo portare? abracadabra, lo scarico è immerso .... ho provveduto ad inclinarlo e le bollicine in vasca sono sparite sjoplin, inclinando lo scarico e salito anche leggermente il livello, ora è allineato con l'estremità alta della parte nera .... ora aspetto e vi faccio sapere.
ho imparato parecchie cose, grazie a tutti
ciao
andrea
fappio, si, chiudendo l'aria ho regolato lo scarico in modo che l'acqua (senza bolle) arrivi all'estremità bassa del bicchiere (non del collo) va bene?
,,,,calma andrea....calma....
..devi avere pazienza...
...quando cambia la tensione superficiale cambia tutto...anche e sopratutto lo ski....
...prova a mettere in acqua una fiala di reefbooster....(è solo un esempio non un consiglio)...
..non riconoscerai lo ski per 24H o forse anche di piu'....
...pazienza....e fede....
grazie oliviero, stavo andando un pò in paranoia... ora ho ragolato tutto come mi avete consigliato, mi sembra che non ci sia niente di anormale come funzionamento.... devo solo aspettare