Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
due giorni fa ho ripulito tutto lo skimmer e ora non schiuma più, credo sia normale perchè si deve ringrassare .... ma vorrei una conferma da voi grazie
h&s 150 e in più mi butta microbolline in vasca. ho anche messo del teflon nei gommini ma non credo sia quello in quando ho fatto diverse prove e il risultato non cambia come schiumazione e bollicine in vasca, forse devo aspettare .... per ora non mi preoccupo ho fatto i test è ho ancora nitrati a 0...
andreaross, il teflon , serve solo quando le boccole si sono usurate ,senti forti vibrazioni comunque... il foro sul venturi è ben pulito(dove si innesta il tubo dell'aspirazione dell'aria ) , se chiudi completamente l'aspirazione , il livello all'interno fin dove sale ?
fappio, il teflon l'ho messo per attutire le vibrazioni, il foro del venturi è pulito ed entra parecchia aria, se chiudo l'aspirazione il livello dell'acqua tracima nel bicchiere ... non riesco a capire cosa non va, se c' qualcosa che non va....
e perchè l'hai messo? chiudendo completamente l'aspirazione dell'aria , il livello all'interno , deve arrivare circa alla base del bicchiere , chiudi l'aria e regola col tubo a baionetta sopra lo scarico poi riapri completamente ... la pompa è una aquabee 2001 vero ?
fappio, intanto grazie, il teflon l'ho messo perchè i gommini sono un pò consumati è la pompa vibra troppo, magari ho sbagliato dimmi tu, si se chiudo l'aspirazione dell'aria l'acqua arriva alla base del bicchiere, la pompa è un'acquabee 2000/01, credo sia la stessa... non riesco a capire perchè non si forma la schiuma, le bollicine sono tante e piccolissime, sembra tutto normale ma non schiuma. unica cosa che mi viene in mente è che avendolo pulito tutto si debba ringrassare oppure ha poco da schiumare , ho misurato stamattina dal negoziante con il fotometro i po4 e dava 0,00 e nitrati 0,2....
stavo pensando di sostituire pa pompa sai dirmi dove posso acquistarla?
grazie
ciao
andrea
andreaross, ti dico la mia """esperienza""" con l'H&S, se ti interessa. le triplici virgolette sono d'obbligo perchè sono al 2° skimmer e il rischio ******* c'è, comunque..
ti parlo del 90 che è altra storia, ma penso che concettualmente siamo lì.
è estremamente sensibile, e una pulizia stile "Pasqua" sono più che convinto che te lo mette in sciopero almeno un paio di giorni. vedo, da me, che solo quando pulisco il bicchiere ci mette diverse ore per tornare a regime; per non parlare del fatto se metto mani in vasca o modifico una qualsiasi cosa (tieni conto che io avrò 100litri in tutto, quindi da me il problema è amplificato).
penso che se hai la vasca impostata bene e un carico organico non da guinnes, se resti qualche giorno senza skimmer non dovrebbe succedere nulla. io aspetterei a fare sostituzioni; dimenticatene per qualche giorno e nel mentre non alimentare con la cazzuola
sjoplin certo che mi interessa! e ti ringrazio allafine credo che sia come dici tu anche perchè non vedo altro motivi...
fappio, inserisco le foto..... ditemi voi a me sembra tutto normale