Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
sonia1977, pesta i piedi e fatti regalare ua vaschetta tutta per la tua pesciolina preferita, se è una femmina di betta, sono piuttosto timide e in 200 lt. la vederesti raramente
cioè capisco che ti piace ma non la andrei a mettere in un acquario i cui valori non vanno bene per lei.
Insomma dì al tuo "lui" : "amore caro, metti pure scalari e neon nell'acquarione ma io vorrei la mia betta e quindi se non vuoi che mi appropri del tuo 200lt regalami un 40lt."
oppure fai come me che quando il fidanzato non mi accontenta mi metto in sciopero, in tuuuuuuuutti i campi, persino nella ginnastica da camera
bettina.s, Misato88, sonia1977, milly, ecco perchè oggi giorno molti matrimoni finiscono di punto in bianco... perchè ci lasciate in bianco!!! cavolo.... ma lei non può comprarsela da se una vaschettina da 40lt? gli ruba un po di fondo, qualche pianta (tanto poi potando si riproducono molte) ed è apposto... tanto i test sono gli stessi, fertilizzanti e robe varie pure... ci sarebbe solo la piccola spesa dell'acquario.... ma sul mercatino si trova sempre qualcosa e cmq gli acquari cosi piccoli non costano molto.. magari al posto di un acquario da 1000 ed una notte ne prendi uno commerciale come il mio e spendi poco
sonia1977, tieni conto che se vinci tu... non dovete mettere scalari e salta quindi l'amazzonico... ma come dice lasimo, dovrete fare un asiatico... spero che tu per vittoria non intenda che metterete il/la betta nell'amazzonico perchè non va... sia caratterialmente sia che per valori dell'acqua la vaschetta la puoi tenere pure sul comodino cmq
anche perchè non mischierei diverse specie di anabantidi, sono pesci un po' litigiosi: nel 200 lt. avevo 6 maschi e 6 femmine di colisa lalia:i maschi si pestavano tutto il giorno e le femmine se ne stavano tutte in un angolo, però all'epoca la vasca non era molto piantumata, non so, andrà un po' anche a fortuna, però ripeto, la tua bettina in 200 lt. rischi di non vederla mai