Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tieni sotto controllo il Gh per evitare accumulo di magnesio e, alla lunga, uno squilibrio di questo con il Calcio.
Io terrei anche sotto controllo nitrati, fosfati e ferro per verificare l'eventuale apporto o riduzione degli stessi.
grazie!
Nel giro di una settimana direi che hanno cominciato a rispondere agli stimoli fertilizzanti...adesso sono di un bel colore verde acceso...cioè...si vede che hanno una corretta fertilizzazione...
ciao a tutti , anch'io mi sto attrezzando per il pmdd e volevo chiedere se con un gh 12 mi conviene evitare di introdurre il solfato di magnesio o se dimezzare le dosi. grazie
rispetto a quella indicata in questo post c'è l'aggiunta di ferro chelato e senza il nitrato di potassio ( per la presenza di pesci ) solo che il tutto diluito in 1 litro di acqua (userò quella distillata per ferro da stiro) e poi credo che userò il composto di microelementi con rame a 0,5 , ne ho trovato uno diverso dai vostri , domani vado e controllo bene la composizione se è ok vi segnalo il nome.
ciao e grazie
2)io ho usato appunto il composto con 0.5 di rame appunto per l'eccessiva quantità degli altri prodotti...
3)ti ricordo che io ho creato un secondo fertilizzante a base di ferro che utilizzo a giorni alterni. ..
ok, acqua distillata e non demineralizzata.
sono andato a vedere la composizione di un fertilizzante di microelementi della ditta hortek che ha più o meno le stesse percentuali del sempreverde ma con cu 0,2 , solo che tutti gli elementi sono per metà chelati e per metà solubili, secondo voi può andar bene ? e se no! come si chiama il prodotto che usate con 0,5 di cu ? grazie ancora.
come lo hai composto il fertilizzante a base ferro ?
quantità e prodotti usati
(dipende dalla percentuale che vuoi avere)
lo somministro a giorni alterni...