ALGRANATI, scusami, ma non ho capito.
L'importatore non ci guadagnerebbe una lira?
Le Vortech costano in USA (spedite in Italia) circa 250 euro; in Francia sui 300, qui 420/425.
Quindi l'importatore, in Italia, ci guadagna probabilmente il 100%. Sbaglio?
Che c'entra il far valere una garanzia? La garanzia la fornisce il produttore, mica il distributore. E Ti assicuro che in USA le garanzie sui prodotti sono molto ma molto più stringenti che in Europa ed in altre parti del mondo, tanto che una c.d. RC prodotti - ad esempio - fornita da qualsiasi assicurazione non comprende USA, Canada e Messico (proprio per la legislazione ivi vigente) e quando li comprende il premio aumenta di tre volte circa.
Vedi Tu.
Rimango dell'opinione che, con tutto il rispetto, chi le vende in Italia ci guadagni un mare di denari su ste pompe (come tutti i produttori straguadagnano in Italia sui prodotti di acquariologia).
Lecito, per carità, ma magari ci si mette poi fuori mercato; e la questione garanzia non regge molto.
Credi che se una pompa non funziona bene il costo se lo sorbisca il rivenditore italiano? O pensi che la rimandi al mittente?
Il tutto è una mia opinione, per carità, ma se posso me le compro fuori a quasi la metà (e chi le vende a quei prezzi evidentemente ci guadagna già)