Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
cmq nel frattempo ho chiesto al mio negoziante e ha detto che me li può ordinare lui, già sessati, per una decina di euro...il prezzo sembra onesto...che ne dite?
ciao miranda credo che lssah abbia consigliato i Sumbu Shell un po' per cambiare gia in un altro topic si diceva stanco di consigliare i soliti brevis e multifasciatus
domandina non so ma cercando Sumbu Shell ho trovato solo immagini di calvus in mignatura, ho cercato male o sono molto simili?
Sui Sumbu Shell a parte qualche foto non si trovano molte informazioni, sarebbe interessante saperne di più, io quando ho deciso di fare il mini tanganica, ho cercato e non avendo trovato molte informazioni, alla fine ho scelto i multi
Miranda, grazie per il link
__________________ "Non ho mai avuto successo con l'acquario... nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, i criceti mi morivano tutti"
beh...penso ke la scelta debba essere effettuata anke in base allo spazio disponibile...minitanganica..ke vuol dire..ke misure ha la vasca? se è molto mini allora non hai molta scelta...Multifasciatus!! ...non serve il trio, metti due coppie o una coppia (in base allo spazio) se lo spazio è maggiore...
io personalmente sarei tentato a seguir il consiglio di Lssah!
gflacco, l'acquario è un 40litri...i Sumbu shell sono davvero bellissimi!
Comunque per me è la prima esperienza con un Tanganica e avrei bisogno di qualcosa di veramente facile da riprodurre...se i multifasciatus sono quelli che si riproducono con più facilità (a proposito...ma quanto sono facili da riprodurre?Più facili degli Scalari?)alloraq non ho dubbi...se esistono specie più prolifiche, allora un pensierino lo faccio...salvo che la vasca è quella...
__________________ "Non ho mai avuto successo con l'acquario... nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, i criceti mi morivano tutti"
Victor Von DOOM, pare che i multi siano molto facili da riprodurre, solo devi azzeccare la coppia, o il trio.
Sono pescetti meno belli dei Sumbu shell, però sono simpatici quando sputacchiano la sabbia per spostarla (e la spostano!) e quando si nascondono e fanno capolino dalle conchiglie (un pò fifoni in verità, con i miei ancora non sono riuscita a stabilire alcun feeling )