niagara 190 all'asciutto??
salve ragazzi... ieri sera... dopo la mia bella gita fuori porta... sono rientrato a casa e come al solito sono andato a controllare l'acquario... e con mia amara sorpresa ho trovato il filtro fermo... c'era la girante della pompetta bloccata... ripulita è ripartita subito... quello che però mi chiedo... è come possa essere successo che un filtro a zainetto come il niagara sia rimasto completamente all'asciutto!!!! non c'era più una goccia d'acqua... mentre invece quando lo spengo per la manutenzione si ferma ma resta dell'acqua dentro... come è normale che sia!!! cmq... ho subito riempito d'acqua e dato una buona dose di attivatore batterico... il filtro è rimasto completamente a secco al massimo dalle 10 di ieri mattina alle 21... quindi sono 11 ore... cavolo.... mi sa che dovrò rimaturare... cmq non è un grossissimo problema visto che ho dentro solo ampullarie... spero solo che le piccole appena nate non ne risentano più di tanto... anche perchè è impossibile tirarle fuori... altra cosa molto strana... ho trovato ben 2 grappoli di ampu in acqua... e uno nuovo deposto... quindi è possibile che l'ampu deponendo l'ultimo grappolo, vicino a dove erano deposti gli altri due caduti in acqua, li abbia staccati e fatti cadere??? bho!! manco un giorno guardate cosa mi combinano!!! -04 -04