Consigli su che neon usare
Ciao a tutti siccome vorrei allestire un plantacquario vorrei dei consigli sull'illuminazione.Come luci ho plafoniera originale juwell con 2 t5 da 28w e due neon aggiunti da me da 18w t8.Io li ho disposti cosi'(pero' non so se nella maniera giusta)il primo e' un neon t8 da 18w marca arcadia Fresh water lamp da 7,500k,il secondo e' un neon t5 da28w marca juwel nature da 4100k,il terzo sempre juwel t5 da 28w day da 9000k e per finire un t8 18w dell'arcadia original tropic che promuove la fotosintesi.Propprio oggi ho deciso di aggiungere un t5 da 24w ed ho comprato il materiale per il montaggio.Ho pensato cosi' di modificare la disposizione dei neon mettendoli in questo modo:il nuovo neon t5 da 24w metterlo davanti con il t5 da 28w da 4100k,il terzo neon e' il 28w t5 da 9000 k per il quarto ho pensato di mettere il t8 da 18w da 7500k che prima stava davanti e per il quinto lascio il t8 da 18w arcadia fitostimolante.Secondo voi puo' andare come disposizione e tipo di luci?P.s. il neon t5 che metterei al primo posto davanti e' un t5 fitostimolante.Spero di essere stato chiaro. -28d#Un altra cosa forse sarebbe meglio che con i k starei sui 6500 o vanno bene anche cosi'.Il mio sogno e' di avere un bel pratino e piante esigenti in fatto di luce dopo aver smantellato la vecchia vasca.