Sono Nuova (iniziamo male pg.8)
Dopo avervi "spiato" per due giorni ho deciso di iscrivermi, mi chiamo Sara e a breve compirò 20 anni, vengo dalla provincia di Savona (zona valbormida).
Ho un acquario Askoll tenerif da 67lt (effettivi) da ormai 10 anni anche se poveretto ne ha passate di tutti i colori (soprattutto il verde alga).
I primi tempi lo abbiamo usato come acquario tropicale, poi dopo un'invasione di lumache (per debellarle abbiamo dovuto trasferire i pesci da un amico e ricominciare tutto), nel nuovo allestimento invasione di alghe e in seguito alla morte dei pesci (di vecchiaia eh, avevano tutti almeno 2/3 anni) abbiamo deciso di provare coi pesci rossi.
Dopo la morte dell'ultimo (ci sono rimasta malissimo.. ormai aveva 3 anni..) abbiamo ripulito tutto e ci siamo detti :"riproviamo col tropicale" anche perchè mi dispiaceva lasciare l'acquario vuoto e dato che ora posso dare una mano anche io mio padre si è convinto.
Giovedì abbiamo svuotato, pulito e bollito tutto il bollibile, cambiato filtri e roba varia (quello è compito di papà), reinserito il riscaldamento e rimesso giù sabbia, pietre, anfora e ieri anche un bel legno tropicale (amiamo l'acqua ambrata).
Sto mettendo il cycle tutti i giorni come consigliato dal venditore (e dalla scatola XD) e la settimana prossima (ovvero quella che parte da domani) mi ha detto di portargli l'acqua che me la controlla e vede se tutto è ok e se si possono mettere i pesciotti.
Mancano le piante ma io me ne capisco meno di zero e quindi aspetto che mio padre mi accompagni a comprarle (sono quasi indecisa se chiedere a voi nel mercatino.. mi volete lo stesso anche se sono appena iscritta?).
Mi consigliate qualche negozio buono in provincia di SV e non troppo caro?
Basta come presentazione? se devo aggiungere altro chiedete pure!!!
|