Per mia esperienza maturata dopo tanti pugni negli occhi....ti consiglio di rifarlo, perchè hai a disposizione una vasca davvero professionale e molto bella (io ho la tua stessa vasca da 70 litri).
Il filtro anche se è interno è una vera bomba credimi (se non erro a te è il jumbo)...mai avuto nitriti e nitrati alti in 3 anni da quando ho allestito, ti permette di gestire la vasca ottimamente, anche ben piantumata

Potresti cimentarti in un plantacquario poco esigente, con piante di facile gestione e richiesta luminosa non intensa.
I sassi ed il legno secondo me puoi tenerli, devi solo posizionarli in punti piu' particolari, per quanto riguarda il ghiaino...mi ricorda il mio primo acquario

quando non ne capivo nulla di acquariofilia.
Quello lo devi assolutamente gettare o comunque sostituire con un fondo naturale (puoi optare due soluzioni semplici....o doppiostrato composto da fondo fertilizzato + ghiaia a scelta naturale sopra, oppure metti tutta Flourite o Onix Sand ma costicchiano entrambe)

Non voglio essere cattivo con questi consigli, o magari spaventari....te lo dico con tutta sincerità...è megli iniziare bene il lavoro, perchè sò cosa significa avere un'acquario che non piace....ci sono passato anche io credimi, piu' di una volta fino ad aver capito come vanno fatte le cose
Prenditi del tempo, studia bene cosa vuoi fare nella tua vasca e cerca di comprare gli elementi base per un buon allestimento di qualità....risparmierai in futuro fidati!

Hai una vasca stupenda, puoi fare magie con quel litraggio
A disposizione
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)