Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
scusa ..
ma c'è qualcosa che mi sfugge !!
la vita media è di 2 - 4 settimane ..
e da come dici si potrebbe capire che capita (ed è capitato) che scompare per settimane !!
ma vorresti dire che poi riaffiora ?
Sì.. è il termine MEDIO in cattività.. esistono le eccezioni .. la mia è campata 9 mesi mi pare ed è morta solo perchè è riuscita a farsi frullare dalla pompa di risalita (non chiedermi come).
La mia ha fatto un lavoror esemplare, poi con le alghe ridotte, gli ho dato alòghe liofilizzate un girono si e uno no ... poi dopo solo 2 settimane ed 1 giorno è morta ... ho notato che i 2 gambei che ho, negli ultmi giorni le stavano parecchio sopra ... mah :(
Io ne ho una da circa 4 mesi l'avevo presa per le filamentose che ha totalmente eliminato poi una volta finite quelle l'ho spostata in una vaschetta a lei dedicata dove a giorni alterni le fornisco roccette che lascio ricoprire di alghe in un acquario che ho sistemato fuori il balcone in piena luce così non mi muore ci sono affezionato mi ha ripulito la vasca benissimo devo fare il possibile per ringraziarla
La mia è cresciuta un po' ed è intorno ai 3 cm, si sposta anche di giorno ed è molto attiva. Non so a voi ma nella mia vasca ha mangiato anche qualche patina leggera di cianobatteri. Ad oggi ha deposto sei volte le uova e sembra che gli si riformino ogni due giorni nella pancia. é un'animale davvero strano avete notato che ha due grosse aperture sulla schiena ??