![]() |
come si chiama ? (Dolabella)
qualcuno sa come si chiama quaella lumacona molto grande, senza guscio, che bruca alghe a tappeto ?
|
Dovrebbe essere la Dolabella Auricularia
|
proprio lei .. grazie mille !! ;-)
|
Presa ..
volevo capire se ha lo stesso tipo di comportamento delle lumache, o meglio, se gira di notte e dorme digiorno. Visto che appena messa in vasca con luci blù ha cominciato subito a girare, mentre il giorno dopo a luci accese è sempre rimasta sotto ad una roccia. Siccome il negoziante mi diceva che in genere ha problemi di ambientamento .. |
JANUS, tendenzialmente notturna.. di giorno magari gira ma sta nascosta.
|
Ok .. Grazie !!
.. ma è vero che si dovrebbe vedere dove è passata ? da sabato sera quando l'ho inserita .. si è vista un attimo domenica sera .. e poi è sparita (oggi è giovedì) !! che possa essere morta ? |
Attento che quando ha finito la pappa poi muore di fame....la mia è durata circa un mese poi quando le alghe sono diminuite mi è morta. Non ti dico per toglierla dall'acquario cosa ci è voluto....son stato fortunato che metà se l'è mangiata l'ofiura ;-)
Comunque ti consiglio le lumache turbo perche durano di piu' e non ti creano casini quando muoiono. |
forse non mi son spiegato .. non ha neanche cominciato a mangiarle le alghe !! dopo un giorno è sparita !!
che casini fanno quando muoiono ? |
Quote:
La vita media è circa 2-4 settimane però.. |
che morisse a breve una volta che non trovava più da mangiare l'avevo letto !
ma nel mio caso, se è morta non è certo morta di fame !! volevo capire se può essere che stia nascosta (e senza lasciar segno di aver dato qualche brucata) per diversi giorni !! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |