Luca, che tu abbia le tue idee e' un sacrosanto diritto, che tu le esterni e' pure questo un tuo sacrosanto diritto, dire pero' che e' una truffa il vendere un prodotto ad una determinata cifra per me e' una frase piuttosto pesante.... Come piu' volte discusso sul forum, non conosco la tua attivita', ma se tu ti occupassi di produrre materiali per acquari lo faresti per hobby? vivresti di ideali? ti ciberesti con il prodoto degli schiumatoi?
Siamo realisti, tu se fai un lavoro pretendi di essere pagato (quindi avere un'utile da quello che fai).... se tu dovessi investire oltre al tempo (lavoro) anche del denaro in una azienda vorresti che quel denaro fruttasse.... detto questo e visto che per produrre schiumatoi, reattori di calcio, plafoniere e/o tutto quello che utilizziamo in una vasca, servono dei macchinari questi costano, vanno amortizzati, dato che non sono decine di migliaia gli acquariofili che ogni anno comperano schiumatoi etc da qui i prezzi.....
|
Quote:
|
( forse non sono stato chiaro volevo solo dire che skimmer da 400- 800 € sono solo inculate bestiali qualunque ne sia la motivazione anche decolpevolizzando tutti dai produttori ai venditori.)
|
Anche io sono un promotore del fai da te, cio' nonostante difendo il diritto di un produttore di vendere guadagnando.....
La lotta di classe c'e' e ci sara' sempre perche' primo gli acquariofili marino sono meno e piu' esigenti, poi perche' i prodotti che servono per i nostri acquari non sono i medesimi di un dolce.
Credo, anzi, sono certo, agli acquari della crisi economica non glie ne puo' fregare di meno.... siamo noi utenti che vogliamo in casa una vasca per il nostro interesse, nessun corallo o pesce ce lo ha chiesto, pertanto se vogliamo una Ferrari dobbiamo essere anche disposti e disponibili a mantenerla..... altrimenti ci facciamo una Opel Tigra o tante altre splendide macchinine che costano meno ma vanno comunque.... tradotto.... vuoi la vasca ma non vuoi spendere? o ti fai un nano o ti fai un dolce.....
Il mercato cinese e' approdato anche in italia da alcuni anni, io ho avuto in mano alcuni di questi prodotti, alcuni sono simpatici, devo dire che mi lasciano molto perplesso, prendiamo ad esempio le copie delle pompe Eheim, copiate in tutto e per tutto, se non erro consumano solo di piu'.... boh, nel tempo si vedra' se vanno bene allo stesso modo o no...
ho visto i reattori di calcio.... beh, meglio andare a mano con il kent A e B... non oso immaginare se dovesse alzarsi la pressione li' dentro..... parete da 1mm... allora si' che esploderebbe qualche cosa....
Schiumatoi.... ma per favore.... a quel punto e' veramente ottimo un seaclone per vasche da 500 litri..... e poi parliamo di non farci prendere per i fondelli?????
Mi sto convincendo sempre piu' che iniziano a darci quello che chiediamo, prezzi bassi con prodotti che a parlo fanno tutto quello che ci serve... ma lo fanno a parole!!!!!!! Altro che prese per i fondelli.... ma ne siamo contenti.....
Ciao