Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
si ma io credo che i cadaverini se li siano pappati i dischi anche perche i neon erano molto piccoli solo alcuni li ho trovati divisi a ,metà
la vaschetta comunque è 400 lit lordi
molto probabilmente i tuoi neon hanno raggiunto il paradiso dei pesci per la temperatura troppo alta.
i neon vivono in acqua piu' fredde rispetto ai cardinali quindi se li tieni costantemente a 28-29° anzichè 20 max 24° invecchiano prima e crepano.
quindi sono consigliati i cardinali anche se dovrebbero essere allevati in acque con temperatura sui 24°.
forse i cadaveri si saranno infilati da qualche parte
forse i cadaveri si saranno infilati da qualche parte
Si ma sempre in vasca sono! e non è buono
la vaschetta comunque è 400 lit lordi
chiamala vaschetta!! allora se ti piacciono in una vasca del genere si possono ritagliare il suo spazio anche un paio di coppie di ram, o un piccolo harem di ciclidi nani: tipo caca....
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
preferivo un qualcosa della famiglia dei caracidi ma resto indeciso i cadaveri non li ho mai trovati anche perchè sono deceduti nell'arco di 1 anno
comunque i valori li controllo in continuo e cambio il 40% di acqua a settimana quindi fortunatamente non ho mai avuto problemi di igene
voi pensate sia improbabile che i dischetti se li siano pappati i cadaveri o i moribondi?
la mia femmina l'ho vista con i miei occhi divorarsi le red cherry
personalmente dubito che i discus abbiano predato i tuoi neon o mangiato i caderi
anke a me i cardinali spesso muoiono (la loro vita mediamente dura 2 anni) e i cadaveri non li trovo mai solamente una volta mi è capitato di vedere un cardinale morto sopra una foglia della mia bleheri
ora non ho presente la grandezza dei tuoi dischi comunque che si siano mangiati i cadaveri non credo, i moribondi se sono belli grossi ci puo stare, credo sia più facile che i cadaveri possono essere stati mangiati dalle caradine, se le hai, ho visto un video dove una caradina si mangiava il cadavere mezzo putrefatto di un cory
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
secondo me se i discus nn sono piccolissimi si pappano tranquillamente un neon morto o moribondo.
i miei si mangiano i nervi del pastone grossi come un neon senza problemi e si sono pure fatti fuori uno dei miei cory! -05
io in vasca con i discus ho dicrossus filamentosus dei ciclidi nani e nn hanno problemi di territorio con i discus(anche xkè credo che ci smenerebbero e basta! )
vi presento i miei pesci: Menph, Chiko, Tapako, Slamp, Tic&Tac, Cich e Ciach, Zebrolallo, i Biciclettini, le Carry carry, Chackra, Luca e Nettuno.e i tritoni arch, crop, grunch, bone, Marta e Luca http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174
sono onnivori,quindi può anche essere...in una vasca così grande 1/2 coppie di ram ci stanno bene...di branco se non ti piacciono i cardinali potresti scegliere gli hypessobrycon...ce n'è di diverse colorazioni(bentosi,flammeus,serpae...)..e come gamberetti gli atya...