Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
vabene, credo che cercherò di osservarla più spesso per provare a capire quando sia pronta, in modo tale da tenerla il meno possibile isolata..
Non vorrei rischiare di fornire un buon pranzo ai pesciolotti
GRAZIE TANTE PER L'AIUTO! VI FARO' AVERE INFORMAZIONI!
boh!
da quanto dura la gestazione? sai quando è stato il parto precedente? ti8 basi esclusivamente sul fatto che è molto gonfia, o hai altri elementi per chiedere se è normale?
raggiungono dimensioni evramente enormi, sembra che debbano esplodere, prima di partorire....
ciao, ba
Non so se abbia mai partorito, la ho da 2 mesetti e non era mai successo prima..saranno una 20ina di giorni che è bella gonfia..si intravedono bene gli occhietti degli avannotti dentro, la zona anale è lievemente appuntita...
Parto effettuato con SUCCESSO!!
La Platy ha cominciato a partorire ierisera verso le 19:30,e sino alle 5 di questa mattina continuava a sparare avannotti!!!
Saranno piu o meno 35 quelli ancora vivi..un pò li ha mangiati altri sn morti..non credevo riuscisse a contenere cosi tanti pischelli!!!
ho un dubbio, la mammina ancora è un pò gonfia e mostra qualche puntino nero dentro la pancia..ma è appunto dalle 5 che non partorisce più e quindi l'ho rimessa in libertà..ha finito o ancora potrebbe partorire?
Ora come tratto gli avannotti? cioè..come li alimento?
Ps. vorrei preparare una vaschetta in modo tale da dargli piu spazio per crescre..come la allestisco? Termoriscaldatore e filtro? oppure è meglio non mettere filtro per non rischiare che vengano risucchiati? l'acqua la sostituisco cn una spugnetta e stop?
ecco alcune foto dei nuovi arrivati
allora: o li lasci lì appena qualche gg e poi li liberi, o allestisci una vaschetta per loro.
oggi non hanno ancora bisogno di cibo perchè hanno il sacco vitellino, comincia domani con cibo degli adulti sminuzzato finissimo (puoi metterlo in un bicchierino con un po' d'acqua, così affonda e lo raggiungono meglio) oppure apposito cibo x avannotti oppure naupli di artemia (io uso naupli d'artemia essiccati e mangime x adulti sbriciolato) x volte al gg circa.
ciao, ba