Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Saaaalvee!!!
Vorrei un piccolo consiglio riguardo ad un platy,
da 2 settimane ha il ventre molto gonfio e negli ultimi 3, 4 giorni ha cominciato a scurirsi ed a diventare lievemente trasparente, da quel che ho potuto capire dovrebbe esser quasi pronta a sparare un pò di bellissimi avannotti!!
Come capisco quando è il momento di metterla nella sala parto?
Grazie!
negli ultimi 3, 4 giorni ha cominciato a scurirsi ed a diventare lievemente trasparente
che intendi? non mi pare un sintomo di prossimità al parto....
in ogni caso, puoi capire quando una platy sta per partorire perchè le diventa a punta la zona ano-genitale.
ha cominciato a scurirsi ed a diventare lievemente trasparente
forse intendi la comparsa della macchietta nera preparto??
vabbe comunque se è così da due settimane, tenendo conto che la gestazione dura 30 giorni più o meno credo che hai 7 giorni di tempo e ti consiglio di spostarla in una vasca appropriata
__________________ And till my gastly tale is told, this heart within me burns - The Ancient Mariner -
Hyperion è come dici tu, scusate mi son espresso male,
è comparsa la tipica macchiolins nera e si intravedono piccole formazioni sucre all'interno,
Comunque non dispongo di una seconda vasca, utilizzerò una sala parto in plastica,
Quindi aspetto un altro paio di giorni per metterla in disparte?
Potete dirmi un segno evidente di prossimità al parto?
La pancia è bella gonfia ma la chiazza nera si è alleviata..inoltre noto che sta molto in disparte in mezzo alle piante..
secondo voi è tempo di metterla in sala parto?
PlasticPeppe, hai piante in vasca? se ne hai abbastanza, ti consiglio di lasciarla partorire direttamente in vasca, per evitare che il parto, di per se gia estremamente stressante per la pesciolina, si trasformi in un vero trauma...la sala parto è microscopica e stressa fortemente i pesci....