Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-03-2008, 15:42   #11
gio87
Pesce rosso
 
L'avatar di gio87
 
Registrato: Dec 2002
Città: Avezzano-Chieti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 816
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/100%

Annunci Mercatino: 0
si infatti io l'ho tolta ora la buccia e mantengo l'acqua per quando arrivano le dafnie credo cmq che si incomincino a formare gli infusori perche è da 5 giorni che è li e si incominciano a vedere delle bollicine sull'acqua credo che sia segno che manchi ossigeno e quindi quello che c'e viene consumato da batteri... e quindi infusori...??
per il contenitore da 11 litri ho usato acqua di rubinetto lasciata riposare per quasi una settimana ormai non credo che ci siano problemi per l'inserimento cmq le metto prima in un altro contenitore piu piccolo per farle aumentere di numero e tenerle sotto controllo dopo di che mantego quella cultura e avvio da li con un gran numero quella da 11 litri...

Per quanto riguarda le dafnie bhe è normale che se si trovino in buone condizioni partoriscano dafnie vive
significa che la tua coltura va bene.
Per quato riguarda la mia e sotto la finestra prende il sole indiretto mai diretto per tutto il giorno credo vada bene...

metterle in acqua appena cacciata dal rubinetto è un suicidio per loro!! perche ce il cloro per quello l'ho lasciata stare molto tempo a riposare perche il cloro è un elemento estremamente volatile (w la chimica)
e quindi lasciandola a riposo evapora e l'acqua ne rimane priva.
gio87 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-03-2008, 15:58   #12
acquadolce2007
Ciclide
 
Registrato: Oct 2007
Città: Catanzaro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 1.779
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
per avere una buona coltura il contenitore deve essere minimo da 20lt, io nn avendono ho usato più contenitori
__________________
edit daniele68 vietato da regolamento link ad altri forum acquariofili o simili
-------------------------------------------------

cerco Dreissena polymorpha
acquadolce2007 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2008, 16:06   #13
gio87
Pesce rosso
 
L'avatar di gio87
 
Registrato: Dec 2002
Città: Avezzano-Chieti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 816
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/100%

Annunci Mercatino: 0
si ma cosi facendo hai solo la sicurezza che nn ti muoia il ceppo non avrai mai a disposizione un grosso numero di dafnie da dare ai tuoi pesciotti o si?
io anche avviero piu contenitori per evitare che mi muoiano ma vorrei averne talmente tante da poterle somministrare una volta ogni due giorni.
si 20 litri in su sarebbe l'ideale ma nn ho lo spazio sono a casa in univertita e gia è tanto se riesco a tenere questo da 11 litri anche perche lo ho in camera altrimenti fa una brutta fine per mano dei coniquilini
gio87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2008, 16:09   #14
acquadolce2007
Ciclide
 
Registrato: Oct 2007
Città: Catanzaro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 1.779
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
oddio, guarda se divido l'inoculo in 3 vasche è certo che ci mettano più tempo a riprodursi e diventare numeriche, però ne vale la pena

io comunque,ho le colture avviate da circa 2 settimane e già riesco ad alimentare quansi tutti i gg i miei 3 guppy
acquadolce2007 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2008, 16:17   #15
gio87
Pesce rosso
 
L'avatar di gio87
 
Registrato: Dec 2002
Città: Avezzano-Chieti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 816
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/100%

Annunci Mercatino: 0
va be vada per la divisione delle vasche allora
appena arrivano vediamo un po come fare con lo spazio anche perche mi sono messo anche ad allevare enchitrei e nn vorrei che con tutte ste schifezze andassi a finire al reparto malattie infettive
gio87 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allevare , dafnie

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14981 seconds with 12 queries