|
Quote:
|
Io Pro Reef PO4 a zero con test Salifert, per quel che vale...
|
Si, a questo punto direi che il salifert non è così attendibile come dovrebbe, sempre ammettendo che i vari fotometri misurino correttamente, ma sembrerebbe di si.
|
Quote:
|
Io ho misurato i fosfati sia del Pro reef che del Preis e i risultati sono
pro reef 0.05
preis 0.09
Sono stati misurati con il fotometro e nelll'acqua Ro non erano misurabili
Ciao Gerry
|
|
Quote:
|
Si Daniele, ho testato il Tropic Marine Pro Reef.
Ciao
|
Devo ritestare il mio, in quanto se tutti e due avete una differenza di 0,05 mg/l e io 0,11 mg/l possono significare due cose:
1 - Ho fatto male il test;
2 - Il mio fusto è un po' sfigato
|
Quote:
|
azz............vi rendete conto...??
|
Si, e non mi piace per niente...
|
Quote:
|
Thedarkman a questo punto dovresti stilare una tabella di confronto, con tutti i valori (ca, mg, po4, ecc...), confrontando anche i prezzi.
|
Il problema è che una tabella così fatta, stilata da me, avrebbe un valore pari a "0"! Ci sono troppi fattori in ballo, test vecchi, sballati o poco attendibili, modo sbagliato di fare la misurazione o di leggere il risultato, etc...
Se invece molte persone effettuano delle misurazioni (me compreso), e le postano, almeno si possono tirare due somme, anche se approssimative.
Ad ogni modo per quanto mi riguarda, il livello di CA o di Mg, a meno che non sia bassissimo, non mi tange molto, in quanto sono degli elementi che si possono reintegrare abbastanza facilmente. La cosa che invece terrò in considerazione, almeno per me, sarà il contenuto di PO4, che sono bastardi e difficili da togliere dalla vasca...