Shiffe! ma cosa dici?
L'hai detta!! Tu ti sei riprodotta da sola o hai avuto bisogno di un maschio?
Tenendo conto che i killi non sono ovovipiari (mi sa che la cosa ancora non ti e' molto chiara) la fecondazione avviene al momento della deposizione ergo se separi la femmina (al momento della deposizione ??

) chi feconda le uova? Tu? Tuo marito? Lo sprito santo? Il santo puntino?
Ti rendi conto oppure no?
Sinceramente non capisco! Scusa la mia brutalità.
Primo quando vedo i pesci "umanizzati" (stile poverina si spaventa) già mi suonano i campanelli poi sento parlare di "riproduzione naturale" cominciano a sunarmi le campane ( ma come si può parlare di riproduzione "naturale" in un acquario che e' una ben misera imitazione della natura, anzi una misera imitazione di QUELLO CHE NOI RITENIAMO ESSERE NATURALE, il che e' anche peggio, quando poi sento parlare di lumachine che mangiano le uova le trombe si associano alle campane e diventano assordanti.
Per conto mio mi fermo qui. Il mio collega puntinato può andare avanti finchè vuole ma se la gente dopo aver spiegato, rispiegato, esemplificato continua a non capire e decidere ed elucubrare quello che vuole fregandonese bellamente dei consigli significa due cose:
1) ne sa più degli altri
2) e' al di la di ogni possibile recupero.
Medita un su quello che dico e cosideralo in favore dei pesci. Non c'e' l'ho con te ma sei partita col piede sbagliato e non vuoi sentire ragione e te lo hanno detto con i puntini e senza. Ora lo faccio con i punti esclamativi.
A mio personalissimo avviso di questo passo non poi aspirare a riprodurre i killi e nemmeno a capirli.
Se poi questa mia serve a squoterti un poco tanto meglio. Forse hai ancora qualche speranza.
Take care