Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
se vuoi tante piante dovresti avere buona luce, almeno 0,5 watt per litro ma anche qualcosina in più, e sempre per un buon fondo, io farei tutto di fluorite, ma dipende sempre da luce e vegetazione che vuoi... nel caso della fluorite metti solo questa, senza ghiaia o sabbia...
La luce è ok, poi è in una zona luminosa quindi la luce non es un problema.
Fluorite?che è? indicativamente di quanta ne avrei bisogno e + o - quanto costa? (lo so sono ignorante)
ps cupido visto che sei di Bergamo, dove ti rifornisci?
La luce è ok che significa? quanti watt e che tipo di neon hai? e poi metterla in una zona luminosa spero non ci batta il sole altrimenti ti si riempie di alghe, meglio in zone lontano dalla luce ambiente.
Di solito vado a seriate da acquarioamico via roma
La fluorite sono dei "sassolini" come forma, fertili che fanno sia da fondo che da fertilizzante, costicchiano ma hai buoni risultati
Non so con l'esattezza il tipo di neon, ma un amico un giorno m'ha detto che andra' bene quello che ho per future piante piu' rigogliose...
E' in un posto luminoso ma non ci arriva il sole direttamente (infatti non ho problemi di alghe) In un 130 lt quanto pensi mi venga a costare un fondo di fluorite?
ti serviranno sui 15 kg credo, non so quanto costa, quanti neon hai e quanto sono lunghi? e inoltre sono t5 ( spessi quanto un dito) o t8 (molto più spessi di un dito).
p.s. chiedi pure consigli ai ragazzi di seriate, sono affidabili e preparati
un neon e grosso è t8 se è circa un metrò sarà 30 watt il che è insufficiente per la maggior parte delle piante quindi o aumenti neon o è inutile mettere un fondo fertile.
credo che ti abbiamo detto flourite xchè il prezzo + o - è quello