Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
forse li dove abiti te lo chiamano cosi'...perchè il pastone puo' essere o a base d cuore d bue/tacchino o altro...o a base d pesce...
dove abiti?
comunque c sono anche negozi on-line che spediscono...
e nella sezione "discus" un ampio topic doe si parla del pastone fai da te...dai un'occhiata
ciao a tutti e da circa 10 anni che o questa passione ma per paura di non essere all'altezza della situazione non o avuto discus ,sino a qualche tempo fa quando mi sono regalato un 180 litri e dopo circa 2 mesi di maturazione (il 09/02)o inserito i primi discus per l'esatezza 4 di allevamento tedesco (diskuszucht) di circa 6,5 di diametro , sono 1 pigeon bood , 1 SNAKE SKIN BLU , 1 SNAKE SKIN ROSSO 1 BRILLANT TURCHESE
vivono a 28 gradi e li alimento 2 volte al giorno nel modo piu vario ( scaglie ,liofilizati , granuli , congelato),tutto sembra andare bene anche se il pigeon e territoriale ed e diventato il boss della situazione .
siccome sono paranoico volevo sapere qualsiasi info utile su come tenerli e allevarli , per piacere libri sui discus ne o letti molti, ma vorrei sapere il parere e i consigli di voi esperti
grazie
allora invio alcune foto x sapere i vostri pareri (non sono riuscito ad inviare le foto di tutti e 4 perche si nascondono dietro le piante
I colori mi sembrano un po' smorti e opachi, l'occhio è sproporzionato segno di ritardo di crescita, in particolare lo snake sembra un po' sofferente. Che valori hai in vasca, che litraggio ha l'acquario, come lo gestisci? Che filtro hai?
I colori mi sembrano un po' smorti e opachi, l'occhio è sproporzionato segno di ritardo di crescita, in particolare lo snake sembra un po' sofferente. Che valori hai in vasca, che litraggio ha l'acquario, come lo gestisci? Che filtro hai?
i test li devo eseguire domani mattina li oh fatti 2 settimane fa e se non ricordo male erano ph6,8 kh4,gh7,no2 e no3 assenti , la vasca e 180 litri momentanea xche sono in attesa di un 400 litri
per la gestione faccio cambi da 30 litri settimanali e fertilizzo con co2, e fertilizzanti anubians , le do da mangiare mattina e sera il piu variato che posso,il filtro e uno interno all'italiana (3 scomparti) da 400 litri ora e uno meccanico e biologico compatto da 800 litri ora che fa andare una lampada uv da 11w
l'acquario e stato allestito il 25/11/2007 e lo lasciato in maturazione sino al 25/1/08 provando a inserire gli octociclus e i cori .
i discus sono stati inseriti il 9/2/08