Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
sjoplin, davvero??
Ti giuro,non l'avevo mai sentita..strano pero',non credi?
è da prendere molto con le pinze, perchè non ricordo bene la fonte.
mi pare che nel bioptim ci siano pure amminoacidi... nsomma, bisognerebbe indagare!
janco1979, ou.. micca prendermi troppo sul serio, eh?
è tutto da verificare. oltretutto sul sito prodibio la pagina è in costruzione, quindi ci vorrebbe qualcuno che avesse una confezione di bioptim e vedere che ci sta scritto sopra (se ci sta...)
sjoplin, ce l'ho in mano..la confezione eh.. allora dice:fornisce dei micro-nutrienti necesari MA che sono gia stati consumati per la vita in acquario,in una precendente diogestione biologica:elementi traccia,acidi amminici selezionati,enzimi,vitamine naturali(riboflavina)e superficialmente preso dale piante per facilitare l'asorbimento delle membrane di composti delle cellule.
sjoplin, ce l'ho in mano..la confezione eh.. allora dice:fornisce dei micro-nutrienti necesari MA che sono gia stati consumati per la vita in acquario,in una precendente diogestione biologica:elementi traccia,acidi amminici selezionati,enzimi,vitamine naturali(riboflavina)e superficialmente preso dale piante per facilitare l'asorbimento delle membrane di composti delle cellule.
-ROTFL- e ci manca pure che t'intrighi a parlar di batteri
acido amminico a me suona molto come amminoacido, poi ci sono enzimi misteriosi etc. etc.
per farla breve, e sempre salvo smentite, con l'acetico non inquini, col bioptim il dubbio ci potrebbe pure stare. poi bisognerebbe vedere in che senso inquinano, se lo fanno. mi pare (ma qui mi sto allargando troppo.. prima o poi la ******* ci scappa) che un eccesso di amminoacidi causi cianobatteri.
blasquez76 gira e gira su biodigest & c. ti rispondiamo sempre io e janco. non è che l'argomento attizzi tanto, eh?