Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ragazzi io non ho detto che è facile e che nn è pericoloso io l'ho dovuto fare perche il mio nn riusciva ad espellere normalmente e non mangiava piu!
Ho solo detto che poteva essere un'eventualità
cmq se ci posti una foto vediamo meglio...
Per quanto riguarda la dorsale si i discus hanno le prime due spine che hanno la possibilita di forare, ma non perche lo facciano a posta solo perche la loro forma li rende capaci di farlo, prova a fare quello che ho fatto io e mettere la mano per reggerlo sopra la dorsale e vedi appena scatta per liberarsi che bel buco che fa :D capita anche nei sacchetti per il trasporto a volte
michele io non ho trattato 100naia di discus ma ho 20 anni e sono a contatto con i discus da quando ne ho 13 ... ti dico che con qualche precauzione e un po di coraggio si puo fare se è necessario... poi è chiaro che se si ha a disposizione un'altra soluzione benvenga , meno invasiva,meno stressante e meno rischiosa.
ciao ragazzi scusatemi ma non ci sono stato in questi due giorni, cmq il leopard in questione e il più piccolo e ancora ad oggi siamo al 16 giorno di inserimento in vasca non gli ho visto mangiare niente.... comunque domani cercherò di postare qualke foto intanto il discus presente ancora stomaco molto gonfio ma colorazione normale e respirazione normale aspetto risposte grazie ciao.
Beh... io sono 20 anni che allevo discus e personalmente (PERSONALMENTE) sconsiglio tale pratica.... poi ogni persona è libera di fare come crede più giusto.
senza parole...
mi sa che non hai capito bene... io nn l'ho consigliato te lo ribadisco dico solo che a me è capitato e ho risolto cosi...
attendiamo foto