AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Discus che non Mangia! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=121761)

luigi.84 16-03-2008 14:55

Discus che non Mangia!

ciao a tutti ragazzi da due settimane ho inserito due nuovi dischetti nella mia vasca, un pigeon e un leopard, ora il problema e che entrambi due per circa dieci giorni non hanno toccato cibo, ma adesso a due settimane dall'inserimento il pigeon inizia a mangiare con molta voracità mentre il leopard non ne vuole sapere di mangiare, il problema e che il leopard presenta lo stomaco sempre gonfio, anche se io non lo mai visto mangiare in queste due settimane, ora da voi volevo sapere il perchè presenta stomaco gonfio e come devo fare x riuscire a farlo mangiare non ce stato verso fino ad adesso... comunque i valori dell' acqua sono ph 6,8 kh 4 gh 6 no2 0 N03 5mg/l. aspetto risposte grazie ciao......

Ute1 16-03-2008 15:49

i valori mi sembrano ok . anche il comportamento dei due nuovi mi sembra normale . evidentemente il leopard mangia senza farsi vedere . per ovviare alla pancia gonfia dovresti usare un mangime vegetale . ma se nn ti mangia evidentemente ha qualcosa . hai osservato bene le feci e il respiro ?? la cute come si presenta ?? posta le dimensioni della vasca e quanti altri inquilini hai .

luigi.84 16-03-2008 15:56

ciao si la cute si presenta normale il pesce sembra in condizioni perfette, respirazione normale le feci per dirti la verità non sono riuscito ancora a vederle.... comunque la vasca e di 180 litri netti e all'interno vi sono 4 dischi e 3 cory.... ke ne pensi?

Ute1 16-03-2008 17:01

180 litri con 4 esemplari nn sono in sovraffollamento a meno che nn hai dischi tutti di 18 cm . dovresti controllare le feci del soggetto visto che la respirazione è normale ed anche la cute . sono passati un po' di giorni dall'introduzione , dovrebbe essersi ambientato .

luigi.84 16-03-2008 17:32

si ormai sono due settimane che e stato inserito, i discus sono 2 di 10 cm e questi due gli ultimi arrivati sono 8 cm, comunque il colore e sempre perfetto anche se il leopard sta nascosto tra le piante e continua a presentare questo stomaco gonfio come se avesse finito di mangiare da poco... bo ditemi voi....

michele 16-03-2008 18:47

Hai una foto dei soggetti?

_Sandro_ 16-03-2008 22:12

posta una foto..il motivo per cui sta senza mangiare non lo so,forse mangia d nascosto...x il fatto che sta sempre nascosto il motivo potrebbe essere che in 180lt 4discus stanno precisi precisi,pero' l'hai inserito dopo ed è anche più piccolo quindi magari potrebbe essere sottomesso... #24

gio87 18-03-2008 21:08

si ragazzi concordo con sandro... probabilmente è sottomesso prova a dare il cibo in piu parti dell'acquario in modo che il gruppo mangi da un lato e lui dall'altro da solo
se incomincia a mangiare non tarderà a farsi rispettare un po.
Per quanto riguarda la timidezza, si sa è tipica dei discus ma è tanto piu accentuata tanto piu sono i nascondigli...
#24 Nella peggiore delle ipotesi potrebbe avere un blocco intestinale a me è capitato due volte con un blue dimond ho risolto la cosa in maniera un po brusca... l'ho messo su un panno bagnato e con l'indice ho fatto una leggera pressione sulla parte addominale, ma in quei casi si vedevano dall'ano alghe marroni...(quel porco mangiava tutto) :-D
se ci provi okkio alle pinne dorsali mi hanno bucato un dito e ti assicuro che nn fa per niente bene -04
controlla magari è cosi anche a te senza foto non posso dirti piu di questo

Puffo 18-03-2008 21:17

Ma scusa i discus hanno le spine nella pinna dorsale????

michele 18-03-2008 21:37

Ti sconsiglio tale pratica, una volta può andar bene ma è più facile provocare danni seri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29.