Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-03-2008, 20:13   #11
Mr. Hyde
Imperator

L'avatar di Mr. Hyde

Città: Casatenovo Beach
Acquariofilo: Dolce
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mr. Hyde

Annunci Mercatino: 0
gpbyte, ahi ahi ahi

non è un ancistrus, è un plecostomus... unadell1%, quel coso ti diventa enorme!
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Mr. Hyde non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 15-03-2008, 20:20   #12
gpbyte
Guppy

Città: Palermo
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Feedback 0/0%

sbagliato ero convinto che era un ancistrus, cmq la cosa non cambia un pesce così in 50litri.
Vecchio 15-03-2008, 21:58   #13
unadell1%
Ciclide

L'avatar di unadell1%

Città: Scordia (CT)
N° Acquari: 7
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 54/100%

Quote:
unadell1%, dai che non è per niente brutto. La cosa che mi convince di meno è l'Eustralis messa così sparsa, potresti raggrupparla per riempire a sinistra visto che a destra, come pianta alta, c'è già la Vallisneria. Quella Anubias nana a sinistra non è che l'hai piantata col vasetto o con la sugnetta tra le radici (vedo qualcosa di scuro alla base)
allora, se vedi bene anche a sinistra cè la vellisneria,cmq posso raggrupparcela pure tutta la, solo che li non cè fondo fertile,sarebbe un problema per la òianta?quello che vesi hai piedi dell'anubias è un pezzo di radice che si è staccato (cmq quell'anubias lì non mi piace per nulla, avresti idea dove potrei metterla?

Quote:
unadell1%, se riesci a ridurle 800 x 600 pixel è meglio
scusami milly, lo farei volentieri ma non lo so fare non è che tu che 6 moderatrice riesci a farlo? grazie di cuore!!!

Quote:
io toglierei quei gusti di lumache.

Inoltre sistemerei la popolazione ittica, non ti sembra esagerata per un 50litri?? hai un ancistrus in 50litri...
hai ragione quelle mummie di lumache fanno schifo,le tolgo subito, per il plecostomus,non volevo comprarlo melo hanno rifilato a 2 euro in una fiera, per ancistrus nano, all'epoca nn nè capivo niente di pesci però la popolazione non credo che sia proprio male,sono tutti ciprinidi...io adoro i barbus non sai che fatica far raggiungere i valori ottimali per loro, l'unico che li non ci può stare e quel danio rerio,reduce di tutti i miei errori passati

ma una volta spostate l'eusteralis tutta a sinistra, a destra cosa metto? a me piacciono molto le piante rosse e anche la pogostemon. solo che quell'anubias messa lì nn mi piace,qualcuno di voi sa dove farebbe più figura? e poi quella radice nn è troppo vuota? volevo mettergli un pò di muschio,però ho paura di appesantire troppo il tutto qualche bravo/a scenografo d'acquari mi aiuti, ringrazio tutti voi che mi avete risposto e che mi statre dando una mano, vi prego nn abbandonatemi, insieme faremo diventare questo aborto un gioiellino
unadell1% non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2008, 22:29   #14
unadell1%
Ciclide

L'avatar di unadell1%

Feedback 54/100%

Eureka,ci sono riuscita a rimpicciolirle
Vecchio 16-03-2008, 17:29   #15
unadell1%
Ciclide

L'avatar di unadell1%

Feedback 54/100%

perchè nessuno partecipa alla mia discussione?non cè + nessuno che ha voglia di darmi dei congigli?
Vecchio 16-03-2008, 20:52   #16
milly
Stella marina

L'avatar di milly

Città: milano
Azienda: no
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da unadell1%
Eureka,ci sono riuscita a rimpicciolirle
brava così la lettura dei post è molto più scorrevole.
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2008, 00:20   #17
REBECCA137
Ciclide

Città: Lodi
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a REBECCA137

A me la radice piace così, al massimo potresti legarci sopra l'anubias finchè non attecchisce oppure puoi metterla nell'angolino davanti a destra.
Mi pare di aver capito che non hai il fondo fertile ovunque, e non ho capito se hai Co2, nell'angolo di destra potresi metter dell'Hydrocotyle leucocephala che non richiede particolari attenzioni.
REBECCA137 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2008, 00:49   #18
maass
Guppy

Città: barletta-triggiano
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a maass

allora ti dico cosa farei io:
1 raggrupperei la valisneria sul lato sinistro fino a riempire totalmente l'angolofino a farla arrivare a 2 cm dal borda anteriore della vasca
2 la radice la capovolgerei di 180° e se ha qualche buco lo riempirei con del microsorum
3 separerei i vari rizomi di anubias e la metterei d'avanti al tronco quasi a formaare un (pratino basso)
4 l'eustralis potala nel mezzo e ripiantala nell'angolo destro e falla infolltire in larghezza fino a creare un cespuglio alto che arrivi x metà dello sfondo e metà del lato dx(magari se li non hai ghiaietto fertilizzato usa le tabs)
5 ora ci resta vuota la parte centrale anteriore e posteriore. potresti posizionare sullo sfondo qualche cespuglio di hygrophila corimbosa o della ludwigia repens sempre formando un cespuglio altino ma non da coprire tutto lo sfondo cosi da dare un po di profondità...sul davanti o qualche cespuglietto di cryptocorine wendti verde o marrone, oppude un pratino, oppure del micranteum umbrosum formando 2 o 3 cuschinetti...

naturalmente sarà necessaria fertilizzazione liquida (anche pmdd) e co2 per mantenere tutte queste piante
spero di averti dato qualche idea utile
ciao
maass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2008, 12:23   #19
unadell1%
Ciclide

L'avatar di unadell1%

Feedback 54/100%

Originariamente inviata da maass
allora ti dico cosa farei io:
1 raggrupperei la valisneria sul lato sinistro fino a riempire totalmente l'angolofino a farla arrivare a 2 cm dal borda anteriore della vasca
2 la radice la capovolgerei di 180° e se ha qualche buco lo riempirei con del microsorum
3 separerei i vari rizomi di anubias e la metterei d'avanti al tronco quasi a formaare un (pratino basso)
4 l'eustralis potala nel mezzo e ripiantala nell'angolo destro e falla infolltire in larghezza fino a creare un cespuglio alto che arrivi x metà dello sfondo e metà del lato dx(magari se li non hai ghiaietto fertilizzato usa le tabs)
5 ora ci resta vuota la parte centrale anteriore e posteriore. potresti posizionare sullo sfondo qualche cespuglio di hygrophila corimbosa o della ludwigia repens sempre formando un cespuglio altino ma non da coprire tutto lo sfondo cosi da dare un po di profondità...sul davanti o qualche cespuglietto di cryptocorine wendti verde o marrone, oppude un pratino, oppure del micranteum umbrosum formando 2 o 3 cuschinetti...

naturalmente sarà necessaria fertilizzazione liquida (anche pmdd) e co2 per mantenere tutte queste piante
spero di averti dato qualche idea utile
ciao
questi consigli mi piacciono,solo che non ho capito come potare le piante, basta taglirla al centro la stellaria, e paintarla, ma la parte tagliata nn sarà, senza radice...?e l'anubias come si divide?

per la fertilizzazione non ci sono problemi, però non posso comprare un impaianto co2, andrebbero male senza?
Vecchio 17-03-2008, 13:03   #20
unadell1%
Ciclide

L'avatar di unadell1%

Feedback 54/100%

ho fatto come avete detto, appena l'acqua si pulisce,faccio le foto e le posto così mi dite come sto andando
Rispondi

Tag
mio