Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
bho in realtà nel negozio dove l'ho presa la parte inferiore delle foglie era rossa anche se ce l'avevano immersa...poi di oro mi fido nn credo mi abbiano tirato un pacco!
io per il momento provo a elemosinare un fertilizzante cn più ferro dal mio moroso...al massimo me le tengo verde!
credo che una rotala l'avevo già...ma mi si distrussero le foglie la prima volta che l'ho tagliata..non so perchè!
vi presento i miei pesci: Menph, Chiko, Tapako, Slamp, Tic&Tac, Cich e Ciach, Zebrolallo, i Biciclettini, le Carry carry, Chackra, Luca e Nettuno.e i tritoni arch, crop, grunch, bone, Marta e Luca http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174
bho in realtà nel negozio dove l'ho presa la parte inferiore delle foglie era rossa anche se ce l'avevano immersa...poi di oro mi fido nn credo mi abbiano tirato un pacco!
infatti dai negozianti arriva l'80% di piante in forma emersa. SOlo le strette strette sono in forma sommersa, come alcune crypto, le più delicate insomma, poi cryptocoryne, hygrophile, anubias, microsorum, rotala, echinodorus, etc etc sono tutte da adattare
Quoto Tropius.
Le piante nei vasetti che trovi in negozio sono principalmente contivate in colture idroponiche, in forma semi, o totalmente emersa.. per due motivi crescono più velocemente, e sono più belle, quindi meglio commerciabili.
Alcune di queste, una volta inserite in vasca, non subiscono forti trasformazioni, solo naturali adattamenti alle nuove condizioni, altre invece, cambiano decisamente aspetto, quesi sempre peggiorativo.
Una di queste è la Lobelia.
Bellissima emersa, sott'acqua, a mio avviso, è prima di significato.
Occhio a indrodurre Ferro.. un surplus offre un rischio algale molto alto.
ah bhe problema risolto per il ferro....il mio moroso si rifiuta di prestarmelo!
vi presento i miei pesci: Menph, Chiko, Tapako, Slamp, Tic&Tac, Cich e Ciach, Zebrolallo, i Biciclettini, le Carry carry, Chackra, Luca e Nettuno.e i tritoni arch, crop, grunch, bone, Marta e Luca http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174