Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
questa foto l'ha vista anche uno che li monta per professione, mi ha consigliato tante cose, ma proprio sul fatto orizzontale/verticale, non ha detto niente... pensi che con 3/4 bar che si creano all'interno, possa esserci differenza?
Mariolino62, mi potresti indicare precisamente la dicitura di quei rubinetti'??
Poi, a me servirebbe un adattatore per il rubinetto del garage che mi consenta di non attaccare e staccare continuamente l'impianto ogni qual volta io ne abbia bisogno, esiste!!!
In definitiva, se vado in una ferramenta, cosa gli devo chiedere per ottenere queste due cose??
grazie
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
ora non saprei, ma li ho presi in un negozio di articoli x aria compressa, gas x saldature.... la deviazione è una semplice deviazione da giardinaggio....
cocoricorby, i rubinetti da attaccare ai tubi di uscita sono quelli che si utilizzano negli impianti d'irrigazione a gocciolatoio, o qualcosa del genere. è più facile che li trovi in un negozio di giardinaggio che in una ferramenta. Per la deviazione, se hai l'attacco da 3/4 come per le lavatrici te la cavi con una Y fatta apposta per loro. Mi pare che si trovi solo in plastiva, però.
esatto...te ne sarei grato...i rubinetti servirebbero da 1/8....ma poi esistono quelli con attacco rapido in commercio...cioè anche in negozi che non vendano cose per acquari...'??
PS: per quanto riguarda la deviazione, questa non va bene...io ho un rubinetto da lavatrice in garage, tanto per intenderci....avrei bisogno di un ulteriore rubinetto da collegare a quello già esistente, e che mi permetta di usare l'impianto senza scollegarlo ogni volta....il problema è trovare sto rubinetto che penso debba essere di 3/4 come l'adattatore che mi è uscito insieme all'impianto!!non so se mi sono spiegato!!!!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare