![]() |
info ruwal aquapro---osmosi
raga oggi ho messo in funzione il ruwal aquapro 80 a bicchieri...ho due domande da farvi:
1)sulle istruzioni c'è scritto:"dopo ogni uso assicurarsi che l'impianto non rimanga completamente vuoto"...cosa intende??? 2)sulla scia di quanto scritto sopra: avendo installato l'impianto in garage, non c'è il pericolo che quando la temperatura scende al di sotto dell 0°C si rompa tutto....abito a napoli, è un'evenienza rara....ma non si può mai sapere....cosa faccio'?? 3)come faccio a sapere quale è l'apertura giusta del rubinetto???cioè devo aprirlo a palla o al minimo??? la pressione dell'acqua è abbastanza forte nel garage, perciò oggi l'ho aperto a metà...e in 2 ore mi ha dato circa 20LITRI di acqua RO....stando alla capacità dell'impianto(275litri al giorno) vuol dire che è quella l'apertura ideale del rubinetto??? grazie |
ragà nessuno è in grado di aiutarmi????
|
1) Devi fare in modo che la membrana non si asciughi, io ho messo dei rubinettini in entrata e in uscita così dentro rimane sempre dell'acqua ;-)
sulla 2) non saprei dirti, ma credo comunque che se gela l'acqua dentro spacchi tutto, ma credo sia un caso estremo, (pensa che il ce l'ho sul balcone) 3) non credo che cambi tanto aprirlo a metà o tutto, anche perchè credo che poi la pressione maggiore si crei all'interno, per via del limitatore di flusso... Spero che ciò che ho detto sia tutto giusto, almeno lo è per la mia logica... #22 , #12 se sbaglio qualcuno corregga.... |
1) il discorso dei rubinettini tipo gardenia può avere un senso se pensi di spostare l'impianto, correndo il rischio che si vuoti il vessel. difficilmente si svuoterà del tutto, però, e di acqua ne resta sempre.
2)io lo tengo in garage e quest'anno non è successo nulla. chiaro che se vai sotto zero butti tutto, ma da te mi sembra più improbabile che da me. 3) la pressione dovrebbe stare intorno ai 4 bar, che penso siano meno di 10 litri all'ora. ti conviene non aprire del tutto il rubinetto e tra i prossimi acquisti preventivare un manometro. |
ok....ho capito....dopo l'ultimo e primo uso ho semplicemente scollegato tutto, ma non penso che il vessel si sia svuotato del tutto, comunque domani provvedero a posizionare i tubi di uscita all'altezza del vessel o ad una superiore, in modo da evitare che il vessel si scarichi per stillicidio!!!
thanks |
Quote:
|
male non fanno sicuro. basta ricordarsi di chiuderli.. e di aprirli! altrimenti ti spara i tubi chissà dove #19
|
ma guarda, ti dirò, in genere per prima chiudo sempre l'uscita dell'osmosi, poi lo scarto e per ultima l'ingresso, mai successo niente... ;-) :-))
|
Mariolino62, prova a far andare per un po' l'impianto col permeato e lo scarto chiusi. poi mi dici che succede ;-)
|
non và mai "per un pò", li chiudo in successione, è un anno che viaggia ed è tutto ok.... ;-) :-) http://www.acquariofilia.biz/allegat...0x480__990.jpg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24. |