Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
comunque la radice a sinistra è originale, un pò grossa ma io la terrei, le piante sono poche e non molto in salute e il ghiaietto come ti hanno già detto è poco naturale. Comunque se non te la senti di ribaltare e rifare tutto, per adesso tieni il ghiaietto e aggiungi piante e sfondo scuro dietro, poi più avanti sei sempre in tempo a riallestirlo da capo. ah mi procurerei una buona linea completa di fertilizzanti tipo dennerle o seachem.
grazie a tutti tanto per iniziare.
Non siete stati tanto cattivi ho letto cose molto peggiori, ma forse i "cattivi" non l'hanno ancora visto... (scherzo naturalmente)
I valori dell'acqua sono: nitriti 0, ph 7.5 (altro vero?) i litri sono 120.
Purtroppo non ho messo nulla sotto quella ghiaietta colorata, dovrò certamente provvedere in altro modo alle piante.
Per il nome dei pesci e delle piante provvederò ad illuminarvi, sapete, quando ho iniziato non avevo idea di dover sapere come si chiamassero, per me sono Cip e Ciop e Schizzo e Schizzetto
Fin dopo le ferie, e finchè non ho dei valori decenti, gli unici pesci sono i seguenti: due di questi nella foto e purtroppo è rimasto solo un HYPOSTOMUS PUNCTATUS, infatti uno è morto, credo perchè si è incastrato nella fessura dove passano tutti i tubicini dell'aria, che ho provveduto a chiudere, temporaneamente con dei bastoncini cinesi (troverò una soluzione piu' adatta al + presto).
Delle altre info che mi chiedete, posso solo dirvi che il neon è da 25 watt, il filtro me lo hanno fatto fare così: una specie di cotone bianco sopra, (non so il nome preciso), carboni attivi e cannolicchi sotto. La vasca è 100x30 alta 40. L'acqua che la riempie era da rubinetto, trattata con Nitrivec.
Al momento proprio non vorrei rifare tutto da capo, il fondo non è naturale, avete ragione, ma così è vivave e fa contrasto con la radice e le pietre.... Le piante aumenteranno di sicuro, non appena avrò imparato a curararle meglio di come so fare adesso.
Togli pure i carbone dal filtro, non serve a nulla, anzi....
uhh come sono d'accordo con il caro e vecchio ozelot!
Quote:
I valori dell'acqua sono: nitriti 0, ph 7.5 (alto vero?) i litri sono 120.
monella non esiste un giusto e uno sbagliato, tutto dipende da che pesci vuoi inserire. ogni pesce ha le sue esigenze e ricorda, se posso darti un consiglio, che quando li sceglierai non dovrai solo pensare alla compatibilità caratteriale tra i pesci, ma anche a quella chimico-fisica dell'acqua.
Quote:
il fondo non è naturale, avete ragione, ma così è vivave e fa contrasto con la radice e le pietre....
altro che.. -05 ma se piace a te va benissimo, l'importante è quello!