Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
mmmmmla mia vasca e 20 lt ed ho (credo) risolto il problema del sopraffolamento
con due filtri anziche uno
ho fatto i controlli oggi no3 nitrati 12.5 da tre settimane
mi pare ottimo
Scusa rizzia, ma con due filtri avrai risolto il problema nitrati, non il sovraffollamento. Resta il fatto che lo spazio è troppo poco per i tuoi pesci e oltre a non essere le condizioni di vita migliori per loro potresti avere in vasca,tanto per fare un esempio,casi di nanismo, pesci che restano più piccoli del normale perchè lo spazio è troppo poco per consentire loro una crescita normale.
Se i pesci potessero parlare non credo che giudicherebbero OTTIMA la condizione in cui vivono, anche se l acqua è pulita...
schiffe_77,
si e vero lo riconosco pero non sto esagerando con il popolamento
ho 9 pesci di tagia piccola in 20 lt piu 4 avannotti che regalero a qualcuno appena possibile la situazione non e e tra le piu esasperate
nei negozi si vede di peggio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sarò sintetico.
Ho una vasca da 30 litri avviata da 2 mesi con dentro
2F e 1M di Guppy e 2 Corydoras.
Una femmina ha già partorito per la seconda volta e così mi
trovo con 15 avannotti di 30 giorni e 25 di 3 giorni!!!!!!
MI SAPETE INDICARE UN PESCE CHE STA BENE CON QUELLI
CHE HO E CHE MANTENGA UN PO' DI EQUILIBRIO NUMERICO
NEL MIO ACQUARIO?(SEMPRE SE ESISTE)!!
CIAO E GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI!!
Se vuoi ti presto la mia guppy femmina...in 10 secondi te li fa fuori tutti!!!
Noi abbiamo il problema opposto, abbiamo la sala parto, dentro ci sono guppy di più di 1 mese, ieri abbiamo provato a liberarne 3 e li ha fatti fuori in 3 secondi netti!!!
Fjp, perchè dopo un mese che i guppyni sono nella sala parto restano piccoli e tonti!
non vanno tenuti in sala parto così tanto, max una settimana.
ciao, ba