![]() |
predatori avannotti Guppy
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sarò sintetico.
Ho una vasca da 30 litri avviata da 2 mesi con dentro 2F e 1M di Guppy e 2 Corydoras. Una femmina ha già partorito per la seconda volta e così mi trovo con 15 avannotti di 30 giorni e 25 di 3 giorni!!!!!! MI SAPETE INDICARE UN PESCE CHE STA BENE CON QUELLI CHE HO E CHE MANTENGA UN PO' DI EQUILIBRIO NUMERICO NEL MIO ACQUARIO?(SEMPRE SE ESISTE)!! CIAO E GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI!! |
usi la sala parto? non usarla più.
non saprei che altro predatore consigliarti in una vasca da 30 lt.... ciao, ba |
No, non uso la sala parto e si sono salvati tutti!!!!
Ora devo trovare qualcuno che li prenda perchè io proprio non li posso tenere........ ..... VERONA - BORGO ROMA - REGALO AVANNOTTI GUPPY!! |
Un paio di Brachygobius sarebbe bene per la tua vasca, gia ne ho avuto e vivono bene in aquari piccoli..
Ciao!!! |
ciao ho sentito dire che gli avanotti di guppy sarebbero un buon pasto per le tartarughe!però è ovvio che non si possono tenere con i pesci,sarebbe un metodo per toglierli, senza aggiungere pesci...
|
Beh certo, anche la mia rana se ne mangerebbe a decine ma ti ci voglio a fare una selezione su quali sacrificare e quali no! #07 che cosa crudele... -20 -20
Secondo me è sconveniente a questo punto mettere altri pesci in vasca che sarà già sovraffollata. Io ho avuto lo stesso problema in un 80 litri. Era super affollato ma alla fine la vasca ha trovato un equilibrio tra adulti e nascituri che sopravvivevano, anche perchè più guppy adulti ci sono meno avannotti si salveranno. Per il resto senti il negoiante se te ne prende indietro un pò. anche se non ti darà nulla ti risolverà almeno il problema del sovraffollamento. |
Le tartarughe preferiscono gli adulti...
Brachygobius mi pare meglio.. Ed anche è molto bello e interessante..; Ciao!!! |
hai provato nel mercatino?
|
io horisolto il problema con tre tetra neri
speravo di riprodurli e invece mi fanno da tampone ai guppy |
Tre è un branco troppo piccolo se ne puoi aggiungere sarebbe meglio per loro...
Ciao!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. |