Grazie 4Angel, cmq intendevo Habitat Acquari,
già che ci siamo............. Ho modificato l'illuminazione della vasca levando i 2 neon da 15W e mettendogli delle lampade PL G11 da 36W, il problema è che è difficile trovarle in zona con le gradazioni giuste, le uniche che ho trovato le ho dovute acquistare ON LINE, da un negozio che fa la pubblicità qui sul sito "WEBACQUARIUM", spendendo così 12,50€ solo per le spedizioni + il costo delle 2 lampade, che tra le altre cose sono arrivate di colorazione diversa tra di loro. Conosci qualche posto in zona dove poterle trovare con una gradazione superiore ai 4000°K (che sono quelle che si trovano facilmente in commercio)?

JUVENTINO.............. il problema è dove li piazzo i tricogaster?
E' vero che se le danno con i colisa ma stanno dividendosi i loro spazi, credo che li lascio così come stanno.
I trico comunque le danno di brutto anche ai Guppy, ne ho uno trasbordato dalla vecchia vasca che ormai non ha più la coda poverino, credevo avesse preso qualche batterio corrosivo, tant'è vero che avevo comprato e usato l'ESHA 2000 ma poi ieri sera ho scoperto che i batteri altro non erano che le fauci di uno dei Trico.
Mi sa che ho fatto una bella frittata.............