![]() |
.....................e una coppia di scalari????????????
:-) :-) :-) Sale a tutti...................
Nella mia vasca (vedi profilo se ne hai voglia), GH7 PH7 KH4 NO20, ricca di piante e qualche legno, ospito 3 Colisa (2m 1f) , 2 Tricogaster, 5 Coridoras. E se aggiungessi una bella coppia di scalari? se li trovassi magari i baby................ Che ne dite? #21 #21 #21 #21 #21 #21 |
Quote:
Quote:
|
:-) :-) E da quanto ci vorrebbe come minimo per ospitare degli scalari?
|
:-) :-) :-) Scusa 4Angel, perchè: lo vai a dire nel marino!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Forse non te ne sei accorto, ma invece di salve hai scritto "SALE", ma stavo scherzando, of course...
Tornando seri, per una coppia di scalari almeno 140 - 150 litri.... ;-) |
#17 #17 OOOOOOoops,
ok grazie, secondo te, che a come vedo dal profilo sei preparatissimo,cos'altro ci potrei aggiungere di altrettanto bello, come gli scalari, ma chsi e trovino a loro agio nella vasca?????????? Vedo che stai a Pisa, capito spesso li, un bel negozio da suggerirmi???? #22 #22 |
Figurati.... :-)
Non so la compatibilità con i colisa e i trico, ma i ciclidi nani son molto carini. A Pisa di negozi ce ne sono tre, io mi servo da quello in via Cattaneo.... ;-) Comunque lavoro a Livorno e conosco anche i quattro di Livorno, se hai bisogno di qualcosa di specifico chiedi pure.... ;-) |
Non riesco a vedere il perfile, ma trico e colisa non vanno bene insieme e per una coppia di trico hai bisogno di 200l...
Ciao!!! |
francamente ti sconsiglio di metterci una coppia di ciclidi nani, perchè hai già messo insieme colisa e tricoghaster, mentre la norma sarebbe non mettere insieme anabantidi diversi per evitare zuffe territoriali in riproduzione. che io sappia anche i ciclidi sono territoriali, per cui eviterei di aggiungerci un'altra coppia, che avrebbe a sua volta le proprie esigenze per dedicarsi ai propri comportamenti e corteggiamenti.
perchè hai messo 2 maschi e una femmina di colisa? la proporzione andrebbe al contrario, ti consiglio di riequilibrarla. potresti invece mettere un branchetto di rasbore (potresti pensare ad un biotopo asiatico, cfr http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ie/default.asp, ma non pensare di aggiungere un betta con colisa e trico....). ciao, ba |
Cambiare i trico per rasbore, mi pare buona idéa, si è possibile...
Ciao!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42. |