Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Grazie ancora per i consigli, ma le T5 840 e 865 (trovandoli) da quanti watt sono? e quanto sono lunghi.
Ho visitato il sito "casa della lampadina" , ma non li ho trovati!!
Grazie ancora Dine58, al momento le lampade T8 sono da 89.5 cm,
ma con le opportune modifiche potrei installa lampade fino a 105 cm.
leggendo sul forum, ho notato che l'acquisto di queste lampade è difficile.
le 840 e 865 sono delle Philips, delle osram quali dovrei chiedere?
Ciao Dino68,
scusami per la domanda ma le T5 da 39 w sono lunghe 86cm?
Avendo la vasca da 120 cm, che lunghezza mi consigli di utilizzare?
Non ci sto capendo niente.
Vorrei montare lampade lunghe almeno 100 cm così da coprire quasi tutta la vasca.
Kevin69, Purtroppo temo che ti dovrai "accontentare" dei tubi da 39W in quanto nella lunghezza dei neon sono da considerare anche le cuffie. Ho misurato approssimativamente i miei 39 W ed ho visto che occupano almeno 90 cm (anche qualcosa in +) e quindi è improbabile che nel coperchio di una vasca da 120cm ci stiano i 54W.