Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-02-2008, 12:18   #1
Burms
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Immissione sale

Ho un forte dubbio.....
Stò allestendo un 250 litri e l'altro ieri sera ho finito di fare l'acqua osmotica e ho messo circa 10 kg di sale della Kent.... la temperatura era di 19/20 gradi e in vasca c'è una Koralia 4 per il movimento (per ora, poi ne metterò un'altra). Ieri mattina speravo di vedere l'acqua bella limpida e invece era lattiginosa (se così vogliamo dire... è opaca!!!!) come se avessi messo il sale 10 minuti fà....
ora vi chiedo.... trattandosi di 10 kg di sale è normale che ci vogliano magari un paio di giorni prima che l'acqua sia trasparente oppure ho fatto qualche str....ta io?????????? ho detto che all'immissione era di 19/20 perché un negoziante mi ha detto che può succedere che se immetti il sale in acqua troppo fredda (tipo 13/15 gradi) può avvenire una sorta di reazione chimica e che i carbonati (mi sembra che abbia parlato di carbonati!!!) si posizionano sul fondo e non c'è niente da fare se accade questo, apparte ricominciare tutto da capo!!!!! è mai successo a qualcuno???Questa mattina al mio risveglio l'acqua era un pò più limpida ma sui vetri c'era come una polvere bianca!!! l'ho levata con una spugna e questa è la situazione!!!!!
siamo più o meno a 36 ore dall'immissione del sale in vasca....
che ne dite??????

Tag
immissione , sale