pixie, se piacciono o no son gusti... la cos grave e tragica è che quello è un pesce creato in laboratorio (a quanto capisco dal post di
Aredhel) e che sono colorati artificialmente!!!!!!
|
Quote:
|
lo so che li colorano artificialmente, ma sapete quanti e quanti pesci lo sono????
|
si tantissimi.... visto che sono tantissimi che li comprano.... i pesci colorati artificialmente come i chanda o i corydoras o gli scalari sono pesci che soffrono... fatti una ricerchina in giro e vedrai come si colorano i chanda in oriente che tecniche si usano e chi le pratica, io so che la metà dei pesci colorati non sopravvive al trattamento, molti altri muoino poco dopo... altri si ammalano perchè senza sistema immunitario e muoino facilmente... la possibilità che siano malati è altissima (dato i metodi di colorazione) e poi molti dei pesci colorati, dopo una vera e propria battaglia per la sopravvivenza, perdono il loro colore non originale dato che è solo colore iniettato.... cmq... questo è un mercato orribile ai miei occhi che non va alimentato.... certo, ognuno è libero di far ciò che vuole, ma a parere mio ha il dovere di informarsi per bene delle conseguenze sui pesci....
malawi, quelli tatuati me li sono persi per fortuna... spero di non vederne mai... -04 -04 -04 -04