Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
MERAVIGLIOSI I KILLI!
Perfetti, come bellezza e come dimensioni! Ho letto però che la T ideale sarebbe sui 25°.. Dici che si potrebbero allevare a T inferiori? E se sì, a quanto mi consigli di tenerli?
L'ideale sarebbe trovare una specie che viva bene sui 10°, meglio se resistente anche a temperature minori, es. 4-5°.. Ho speranze?
P.S. Raffaele, grazie! Ti ho inviato la mia mail in mp!
valentyna, adesso non ricordo bene, ma c'è un utente del forum che ne alleva una quantità/varietà infinita ed alcuni di queste li tiene in cantina senza riscaldatore...
prova a fare una ricerca sul forum con "cantina killi" magari lo trovi (mi pare anche che li venda).
Ps.
anch'io voglio la guida sui gamberetti!!! please....
goldfish chiocciola altervista punto org
La mia idea era di fare un 30 litri o al massimo un 50, dedicato a piccoli pesci.
Datemi un altro aiutino
In quei litri di acqua fredda puoi mettere solo qualche otocinclus, dei corydoras o dei tanichthys. Oppure gamberetti tipo palaemonetes, red cherry o atyaephyra. Avessi avuto piu' spazio ci sarebbero stati i notropis lutrensis che sono ciprinidi molto belli e vivaci e si vedono sovente nei negozi.
Raffaele Assante, a destinazione anche la mia! GRAZIE mille! onlyreds, grazie, andrò a documentarmi malawi, dimmi che i palaemonetes sono reperibili!! Il mio sogno sarebbe allevare spacie autoctone ma non sapevo ve ne fossero di indicate! Questo gamberetto sarebbe una bomba! A proposito, le red fino a che T sopravviverebbero? Grazie!
dimmi che i palaemonetes sono reperibili!! Il mio sogno sarebbe allevare spacie autoctone ma non sapevo ve ne fossero di indicate! Questo gamberetto sarebbe una bomba! A proposito, le red fino a che T sopravviverebbero? Grazie!
Per i palaemonetes devi trovare qualcuno che li alleva perche' sono specie protetta. Spesso li vendono nei negozi come caridina italiana ma il 90% delle volte e' una truffa e si stratta di macrobrachium. Se non hai fretta io credo che in futuro avro' diversi P. argentinus a disposizione (sono un po' piu' piccoli degli antennarius) e potrei dartene qualcuno. Altrimenti le red cherry vivono tranquillamente all'esterno qui a milano. Anche le japonica mi hanno fatto un inverno fuori ma mi sembra di ricordare che fu un inverno caldo e ghiaccio' solo 2 volte.
diego83, grazie, appena possibile mi informerò in merito malawi, volentieri! Mi avverti tu quando sarà possibile oppure preferisci che te lo ricordi io? Ti ringrazio molto!