![]() |
più piccolo pesce d'acqua fredda
Ciao!!! :-))
Mi presento, sono nuova della vostra bella sezione ma ne sono sempre stata affascinata! Qual è il + piccolo pesce di acqua fredda che si potrebbe allevare in acquario? Mi piacerebbe moltissimo tenere una vasca del genere, ma non avendo molto spazio mi ponevo la domanda.. :-) Sapreste indirizzarmi? Grazie mille! |
poecilia endler,
forse non i più piccoli in assoluto ma molto belli e poco impegnativi. |
Ciao gius!
Ti ringrazio, ma non sono di acqua fredda.. Ne conosci qualcuno che invece necessiti di temperature analoghe a quelle dei carassi? Grazie! :-) |
Non so se siano i più piccoli pesci d'acqua fredda, ma le Gambusie sono abbastanza piccole e sopravvivono con temperature da 3 a 30°. Sono simili ai Guppy, ma meno appariscenti.
Ciao :-) |
Se li riesci a trovare ci sarebbero gli elassoma evergladei, sono molto belli, io li ho visti per caso una decina di anni fa. Dovrebbero provenire dal nord america e non hanno problemi di temperatura. La loro taglia massima dovrebbere essere al massimo sui 3.5 cm.
Se li trovi...... ;-) Altrimenti ci sono i classici Tanichthys albonubes, che possono tranquillamente essere allevati in acqua temperata. Ciao, Andrea. |
da informazioni su internet mi risulta che vivono bene anche in acque piuttosto freddine (circa 20 gradi ).
così dicono................ ciao! |
se trovi gli elassoma evergladei fammi sapere, comunque quelli più piccoli che finora ho visto le gambusie
|
Grazie a tutti ragazzi! I Tanichthys mi piacciono davvero molto! Anche gli Elassoma, proverò a cercarli, hai visto mai! ;-)
Che ne dite di consigliarmi anche 1 coppia di pesciotti da 5cm e dei gamberetti x completare? Pensavo alle red-cherry, ma non so se sopravvivano a 3-5°.. Dicono provengano da un ambiente freddo, ma ci sono pareri discordanti in proposito. La mia idea era di fare un 30 litri o al massimo un 50, dedicato a piccoli pesci. Datemi un altro aiutino :-)) |
è un'idea magnifica...se mi lasci la tua mail ti invio una guida sui gamberetti creata da un utente del forum di cui non ricordo il nome #12
|
ci sono anche molti killifish che vivono a temperature abbastanza basse
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24. |