Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-02-2008, 14:55   #11
thomaz
Pesce rosso

L'avatar di thomaz

Città: palestro
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
no komment

Vecchio 03-02-2008, 21:26   #12
leletosi
Imperator

Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

gigi.....che dire

ti ho dato 3000 dritte su msn.... questo è il risultato finale ?

come in altri post, non appena entrano animali non adatti o introdotti contro il parere del forum intero....smetto di occuparmi del thread.

niente di personale, solo politica di retta via
Vecchio 04-02-2008, 02:24   #13
Sel988
Ciclide

L'avatar di Sel988

Città: Siena
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Emanuele non è solo una questione di forum ma di semplice buon senso e rispetto per la natura... persone del genere non hanno capito niente dell'acquariofilia... ancora meno dei nanoreef... -04 -04 -04 -04 -04
Sel988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2008, 02:45   #14
Umberto 83
Guppy

Città: CATANIA
Feedback 1/100%

quoto a pieno Sel988,
Umberto 83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2008, 11:21   #15
bernale
Pesce rosso

L'avatar di bernale

Città: Gallo
Acquariofilo: Dolce
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bernale

anche io sono daccordo con voi per quanto riguarda gli spazi e il litraggio che un pesce deve avere, pero bisogna anche dire che sicuramente questo pagliaccio stia meglio in un 40 litri da solo rispetto che stare nella vasca del nagoziante per mesi e mesi in un 100 litri con altri 15 pagliacci e priva di arredo.
Vecchio 04-02-2008, 11:34   #16
alfgi72
Ciclide

Città: napoli
Feedback 0/0%

Bhe....ragazzi, faccio giusto una precisazione, poi chiudo qui, sia per non andare OT, sia perchè è assolutamente scorretto il vostro comportamento.
Questo è un FORUM, non una richiesta di permesso se fare oppure no un acquario.
Io ho seguito (fino ad uncerto punto) i gentili consigli di Lele e della sua guida, ma dopo il mese di maturazione mi sono sentito di introdurre l'ocellaris.....non devo chiedere il permesso a nessuno !
NOn ho introdotto l'animale il giorno dopo che ho messo l'acqua ! (come tanti )
Certo una gestione più attenta, avrebbe considerato anche altri giorni di fotoperiodo...ma non tutti dobbiamo seguire i CONSIGLI alla lettera.....e non è corretto l'atteggiamento di molti di voi....per quanto riguarda un foirum.
Non rispondere più ad una persona semplicemente perchè non ha adottato le stesse precauzioni .....è quantomeno infantile e scorretto.
Sono adulto e se faccio delle scelte ne assumo io le conseguenze, anche i prezzi da pagare!
La domanda del thread era un'altra...ma vedo che certe persone non riescono ad attenersi alla risposta senza.....fare i maestri in cattedra
Bhe che dire.....io sono moderatore di un forum di modellismo e aracnofilia, e sicuramente non ho questi comportamenti con chi porge domande sul forum....certo ognuno è responsabile di ciò che fa...dopo aver spiegato come si conduce un metodo di allevamento, non è più mia premura giudicare se una persona lo applica oppure no, ma è serietà rispondere ad una domanda in merito agli animali che tratta....sennò ci si può astenere...o non fare FORUM!
Semmai se si hanno problemi di gestione,,,,al massimo si può far notare che era meglio aver seguito alla lettera...bla bla bla
......
Scusate la lungaggine, ma mi sentivo di scriverlo.....certo sicuramente ho
perso l'entusiasmo di condividere con voi questa avventura....
buona giornata.
Vecchio 04-02-2008, 11:49   #17
Umberto 83
Guppy

Feedback 1/100%

Allora alfgi72, qui nessuno fa il maestro in cattedra...
Cmq ti voglio ricordare che stiamo parlando di esseri viventi,prova a metterti nei panni dell ocellaris,cioè prova a stare chiuso in un buco di 50cm x 50cm...e poi facci sapere...
Per il resto il tuo discorso non fa una piega e ovvio che qui si danno dei consigli e poi ognuno e libero di scegliere se seguirli o no,non si vuole lobomotizzare nessuno,ma quando si parla di tecnica,in termini di salute degli animali invece non si possono assumere tecniche differenti,ma l'obbiettivo comune e quello di farli stare al meglio offfrendo le condizioni ottimali.
Vecchio 04-02-2008, 11:55   #18
alfgi72
Ciclide

Città: napoli
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Umberto 83
Allora alfgi72, qui nessuno fa il maestro in cattedra...
Cmq ti voglio ricordare che stiamo parlando di esseri viventi,prova a metterti nei panni dell ocellaris,cioè prova a stare chiuso in un buco di 50cm x 50cm...e poi facci sapere...
Per il resto il tuo discorso non fa una piega e ovvio che qui si danno dei consigli e poi ognuno e libero di scegliere se seguirli o no,non si vuole lobomotizzare nessuno,ma quando si parla di tecnica,in termini di salute degli animali invece non si possono assumere tecniche differenti,ma l'obbiettivo comune e quello di farli stare al meglio offfrendo le condizioni ottimali.
Il therad era stato aperto in merito ad una domanda specifica....non era
'Ho sbagliato in qualche cosa ?'.......
Io alludo all'atteggiamento di non parlare più perchè non si è seguito un consiglio alla lettera.
su molti altri forum...addirittura si consiglia di iniziare il fotoperiodo anche una settimana o due dalla maturazione....ognuno credo abbia la sua filosofia....
Io ho seguito il mese, iniziato il fotoperiodo con valori buoni ho pensato di introdurre qualcosa (ripeto i valori non erano sballati).
Vecchio 04-02-2008, 12:02   #19
darmess
Discus

L'avatar di darmess

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 0/0%

50X50?????MAGARI.....qui si parla di 30 litri....vorrei aggiungere una cosa...alfgi...verissimo il fatto che ognuno e libero di fare i propri fatti,allora spiegami tu l'esistenza del forum..perche' non ho ben capito..faccio un esempio..io chiedo lumi per fare di testa mia? allora premesso che nessuno qui lo fa per lavoro.e mi riferisco ai MOD. ma solo per cercare di dare una mano a tanti neofiti sprovveduti...che spesso si fanno infinocchiare dai negozianti, o chi pensa di sapere tutto perche magari ha avuto 4 pesci rossi...se qualcosa ti è stata detta, era proprio per evitare che tu facessi uno scempio del genere..io condivido che tu voglia fare di testa tua, ma almeno dovresti avere la compiacenza di non renderci partecipi delle tue cavolate (scusa il termine) peggio ancora quando dici di essere maggiorenne e vaccinato...quindi si presuppone responsabile delle azioni...adesso vorrei rispondessi al mio quesito...cosa pensi possa dirti una persona quando intrappoli un pesciolino tra quattro vetri...pur sapendo che lo fai soffrire????se non ti fosse chiaro qui ci stanno persone che hanno a cuore la natura...e che cerchiamo in tutti i modi possibili di rendere loro la vita il meno sofferente possibile.
Come ultimo vorrei anche dirti che se hai perso TU l'entusiasmo di condividere con noi questa avventura....figurarsi chi ha ancora voglia di leggere che una persona adulta e responsabile faccia queste cose...detto questo...ti saluto e ti faccio i migliori auguri...CIAO
P.S. nel tuo forum ...al max possono rompere un modellino...non uccidere qualcosa volontariamente...lo credo bene che non vai incontro a critiche come queste
darmess non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2008, 12:07   #20
Umberto 83
Guppy

Feedback 1/100%

infatti le mie erano misure ipotetiche.....
cmq la risposta ti e stata già data:riporta tutto al negoziante e non farli piu soffrire!!!
Rispondi

Tag
primi