![]() |
primi ospiti
salve ragazzi
allora.....finita la maturazione....non ho saputo resistere....i valori erano buoli ed ho introdotto un ocellaris ed un anemone. Certo......avanti con gli improperi e le critiche sicuramente..... l'Ocellaris sta da dio....sono 2 gg che si è ambientato e sta tranquillo. L'anemone....forse perchè non ne conosco i comportamenti, mi preoccupa Quando l'ho introdotta era aperta (colore bianco spoco con punte verde florescenti...a proposito di che specie si tratta?) Da subito l'anemone vi è entrata in simbiosi.....rompendole le scatole Poi ieri sera si è nascosta dietro una roccia vicino al termostato. Stamane era ancora lì, poi spostatasi ho visto che lì dove ha trascorso la notte, ha lasciato come una ranatela di muco.....è normale ? oggi è stata chiusa tutta la giornata.....dovrà ancora adattarsi? Per l'alimentazione mi consigliate InvertFood ? Ciao e Grazie |
ciao.....diciamo pure che hai inziato malissimo....pesce a parte...è gia quello un grosso sbaglio...ma l'anemone è l'animale piu sconsigliato in un nano..lo sapevi? se per caso ti dovesse morire li dentro puoi dire addio alla vasca...oltre al fatto che spostandosi puo creare danno o andarsi ad infilare nelle pompe....io ti raccomanderei di portarli entrambi immediatamente al negoziante...poi la vasca è tua quindi sta a te la decisione...
|
Quote:
Bhe....iniziato malissmo...poi non siamo sempre drasticissimi i valori erano decenti..si stavo in fotoperiodo ma non ho saputo più resistere.... Certo per il pericolo dell'anemone...ne sono a conoscenza e non esiterò a tirarlo via se necessario...... Infatti la mia domanda era un'altra.......non avevo chiesto se è adatto.... ;-) |
bhe alfgi per carità...ho solo espresso il mio pensiero...cmq sentirai anche altri pareri..per quanto riguarda la ragnatela..non saprei dirti possibile che debba ambientarsi....possibile che stia male....
P.S. scusa la domanda...ma esattamente cosa intendi non esitero' a tirarlo via se necessario" quando sarebbe necessario ...? #19 |
brutto inizio #07 #07 #07
|
alfgi72, il pagliaccio puo stare anche benissimo ed essere vivace ma è stretto nella tua vaschetta, quindi si parla di nanismo indotto
discorso anemone: rischi a parte dell'allevamento, quel comportamento può essere dato da una luce insufficiente (ne richiedonomolta) o da una chimica dell'acqua non adeguata hai messo un pesce (quindi carico organico impiortante)non adatto alla tua vasca, oltretutto in un momento di "gioventù della vasca", intesa come non stabilità chimico-biologica sul "non resistere" chi più chi meno ci sian passati tutti, ma poi inevitabilmente, sempre o quasi, se ne pagan le conseguenze |
Quote:
comunque l'ocellaris sembra stia benone...l'anemone si è riaperta...quindi staremo a vedere.....piuttosto...mi consigli della soluzione liquida per infertebrati ? |
Ma perchè vi ostinate a fare gli stessi errori che tutti noi abbiamo fatto?
Ora esattamente cosa vuoi che ti diciamo? Sul tuo profilo non c'è nulla:ricordo male o hai 30 lt lordi senza schiumatoio? |
alfgi72, perdonami, non è per fare polemica....pero' in maniere diverse ti è stato detto che quello che hai fatto è stato un errore...pensi davvero che qualcuno possa indicarti una strada sbagliata solo per farti piacere?se te lo dico e solo per farti capire che io il primo ho fatto degli errori (sabbia....illuminazione...fretta) ma appunto dopo avere avuto delle risposte esaudienti sul forum ho cercato di rimediare..e non mi sono ostinato a nuotare controcorrente,non sarei arrivato a nulla...credimi davvero...quindi l'unico consiglio che sento di darti e quello di riportare il tutto dal negoziante...e cerca di farti un bel nanetto...poi magari vedrai che ti verra' voglia di ingrandirlo...allora si che potrai parlare di pesci...il "pagliaccetto" ha bisogno di almeno 100 litri per sopravvivere ....mi chiedo...non è crudelta questa????
|
Re: primi ospiti
Quote:
Quote:
Quote:
x il resto quoto Darmex e Bubi82 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55. |