Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Acido, quoto sia Miranda che Paolo in tutto e ti aggiungo solo un paio di cose:
1 hai detto che vuoi mettere la sabbia sopra la ghiaia... ma col tempo, la manutenzione e il naturale movimento che si crea in vasca, la sabbia tenderà ad affondare riportando sopra la ghiaia...
2 Spero che sposterai la vasca lontano dalla finestra, la luce diretta influirebbe sulla crescita delle alghe.
3 è vero che le red cherry ti si riprodurranno ma con i neon in vasca rischi che le piccolissime larve di gamberetto (alla nascita sono lunghe soltanto un millimetro) facciano da cibo vivo ai bellissimi caracidi.
Quote:
Nn voglio dei pesci al + inserirò una trentina di NEON ed un BROWN
cos'è un BROWN?
Imparate ad accettare con serenità ciò che non potete cambiare, abbiate il
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
è vero che le red cherry ti si riprodurranno ma con i neon in vasca rischi che le piccolissime larve di gamberetto (alla nascita sono lunghe soltanto un millimetro) facciano da cibo vivo ai bellissimi caracidi.
Dioende dal praticello che fa... se di calli, glosso o pogostemon sarà un rifugio inespugnabile per le larve.
...e poi, la selezione naturale è parte integrante della vita, no?!?
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
...e poi, la selezione naturale è parte integrante della vita, no?!?
che perfido...
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
differenza...
La mia riflesisone non si discosta molto dalla tua firma... non credi?!?
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
La mia riflesisone non si discosta molto dalla tua firma... non credi?!?
differenza...
Buongiorno
Paolo mi conviene acquistare sul sito www.forwater.it impianto osmosi in linea o bicchiere? io vorrei acquistare impianto a bicchiere 0SM02 PRO08 - 75GPD NEW che ne pensi!!!
differenza...
all'ora prendo quello impianto osmosi... Viene montato alla vasca con tubi per la risalita ecc... o viene montato insieme al filtro!!!
Per il test esiste un apparecchio che ti legge tutti i valori o devo comprare un test per ogni valore?