dagdoc81, se vuoi fare un mediterraneo, adatta la vasca per farlo.
Dai via i pesci, o sul mercatino o ad un negoziante.
E poi guardati i post inerenti il mediterraneo.
I consigli non ti venivano dati perchè non hai ancora le idee chiare...
Inutile spiegarti un mondo tanto vasto come quello marino se poi non hai intenzione di portare avanti l'acquario come reef.
|
Quote:
|
· Schiumatoio S PS200 interno, 34 cm di schiumatoio + 6 cm di bicchiere. Con areatore da 3w
· Illuminazione al neon 36w
· Areatore interno hydor ario 3
· Piccola pompa recuperata da una “fontana zen” che utilizzo per provocare flusso opposto.
· Due filtro-pompe una di piccole dimensioni l’altra un po’ più grande
· Termoriscaldatore
· 10 rocce vive
· sabbia corallina sul fondo
· il metodo di gestione è casereccio…nel senso che la lampada è 1 lampada da soffitto e tutti gli strumenti che ho si trovano all’interno della vasca abitata dagli organismi
· la densità è 1022-1023
· la temperatura 24°C
· nel filtro ho inserito un sacchetto con delle conchiglie sterilizzate e frantumate per il rilascio di calcio,su consiglio del negoziante
|
Anche il marino comunque ha le sue esigenze in fatto di struttura, in quello non sono un intenditore, ma dubito che una lampada da soffitto sia sufficiente.
Se vuoi fare un reef, ti bombardo con le mie nozioni
Ti consiglio come prima cosa di dare dentro i pesci che hai ora, oppure di darli in "asilo" ad un negoziante o meglio ad un amico.
La cosa migliore da farsi è creare un habitat idoneo dove tenere esseri viventi, prima di inserirli.
Chi ti ha venduto l'acquario non aveva molta alba di quello che faceva...
Opti dunque per il mediterraneo?
Per i costi del marino-reef guardati questo post:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...756653#1756653
I costi non si discosteranno molto da quello che è scritto lì.
Buon avventura