IL blu di metilene nei sacchetti è una cosa inutile,è come se a me quando sono nato e mia mamma mi ha portato a casa dall' ospedale,mi avessero dato una bella passata con il cicatrene o la polvere di fissan....
Per quanto riguarda il costo dei pesci,l' acquirentesolitamente deve pagare:
Pesce,viaggio,mortalità,luce,acqua,affitto del negozio,localizzazione,cibo,commesso,servizio,sacc hetto,elastico,negozio...etc etc etc....
Se entri in un posto lontano dal mondo,umido,buio,puzzolente,dove i pesci mangiano una volta ogni tanto,con le pozze d' acqua per terra,con il tipo che ti pesca i pesci con un retino zozzo da una vasca che per vedere i pesci devi guardarli dall' alto (scansando i morti) e te li sbatte nel sacchetto e manco sa che ti ha venduto può darsi che paghi il pesce 1.20
Se invece entri in un posto pulito,profumato,luminoso,con le vasche linde,con acqua buona,con i pesci che mangiano 3 volte al giorno,con gente preparata,gentile che ti racconta la rava e la fava,che sa da dove arriva questo pesce,quando è arrivato e perchè è fatto così',dove il pesce se ti muore subito te lo rimborsano...beh...può darsi che lo paghi 6 €....cosa sceglieresti tu?
Se dovessi comperare una cosa necessaria non mi importerebbe molto,andrei dove costa meno,ma essendo una cosa (superflua) a livello hobbystico,io preferirei scegliere il meglio.
|
Quote:
|
in genere i grossisti sono gli stessi, quindi i pesci costano alla 'fonte' in maniera uguale
|
Ne sei certo?
QUindi un pesce che arriva dall' olanda è uguale a uno che arriva dalla rep.ceca o da singapore secondo te?Costano uguale e sono uguali?
Dillo a Ruinemans,o a Van Berg o a Amblard che i loro pesci sono uguali a quelli dei cechi e dei malesi....io ti aspetto in macchina col motore acceso e la portiera aperta!
|
Quote:
|
considera che alcune specie sono fin troppo facili da allevare e riprodurre quindi a costo quasi zero se il negozio decide di dedicare una vasca ad allevamento (guppy, platy ecc.)
|
Perchè la corrente,il mangime,il tempo impiegato,lo spazio occupato sono costi zero per una azienda?...

Mhhh sono,come dire,PEPPLESSO