Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-01-2008, 19:59   #11
Mkel77
Stella marina

L'avatar di Mkel77

Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
Quote:
PER IL TAVOLO D'APPOGGIO NON E UN PROBLEMA PERCHè HO MIO ZIO FABBRO E IL TAVOLO O IL MOSTRO DI TAVOLO L0'HO FARò IN FERRO CON MOLTI SOSTEGNI... E POI USERò PANNELLI DI PLEXIGLAS SE COSI SI SCRIVE SCUSATE ... PER COPRIRE POI IL TUTTO ALLORA MI AIUTATE?

hai idea di quanto possa pesare una vasca del genere? e tu vorresti far realizzare un tavolo di supporto da tuo zio fabbro????

Come minimo sei sulle 7 tonnellate, considerando solo acqua, rocce, vasca........è come voler piazzare un camion a pieno carico su una base di sostegno..........

Vecchio 08-01-2008, 20:06   #12
luca_86
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a luca_86

Originariamente inviata da illo
luca_86, .... a parte il fatto che ..senza offesa eh .. .... dal tenore delle tue domande devi documentarti di più ...... per il poco di esperienza che ho NON farei una vasca più alta di cm.70 .... quando ci devi mettere le mani x fare manutenzione non arrivi a toccare il fondo ...ed è 1 problema..... di skimmer ne basta uno... adeguatamente dimensionato xchè anche se ne metti due...a parte lo spreco in termini economici....uno dei due lavorerà meno dell'altro diventando quindi superfluo.... decidi in primis cosa vuoi allevare xchè da questo dipende anche il tipo di allestimento necessario....in ultima... se vuoi fare quello che hai scritto.... 25.000 euro non ti bastano..senza contare la spesa mensile di gestione che può sfiorare i mille euro.. fra enel ..cambi d'acqua ecc ...... secondo me eh... ....

non mi offendo anzi sono contento nessuno nasce imparato... giusto quindi alcune cose non si sanno , ma se ne parliamo facciamo tutti esperienza... e viviamo meglio il fatto dell'altezza non lo sapevo e nemmeno ci avevo pensato a dire la verità ma cmq grazie ho aperto questa discussione per fare realmente l'acquario ...
Vecchio 08-01-2008, 20:12   #13
Mkel77
Stella marina

L'avatar di Mkel77

Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 16 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

luca_86, permettimi di avere qualche dubbio sulla tua reale intenzione...........nemmeno onassis si imbarcherebbe in una missione del genere perchè a parte il costo iniziale, il vero costo è quello di gestione......roba da milionari (in euro).
Vecchio 08-01-2008, 20:15   #14
luca_86
Plancton

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Mkel77
luca_86, permettimi di avere qualche dubbio sulla tua reale intenzione...........nemmeno onassis si imbarcherebbe in una missione del genere perchè a parte il costo iniziale, il vero costo è quello di gestione......roba da milionari (in euro).

e verro ma i milionari non sono stupidi!!

si informano più di uno normale sai perchè???
Vecchio 08-01-2008, 20:39   #15
luca_86
Plancton

Feedback 0/0%

Quote:
PER IL TAVOLO D'APPOGGIO NON E UN PROBLEMA PERCHè HO MIO ZIO FABBRO E IL TAVOLO O IL MOSTRO DI TAVOLO L0'HO FARò IN FERRO CON MOLTI SOSTEGNI... E POI USERò PANNELLI DI PLEXIGLAS SE COSI SI SCRIVE SCUSATE ... PER COPRIRE POI IL TUTTO ALLORA MI AIUTATE?

hai idea di quanto possa pesare una vasca del genere? e tu vorresti far realizzare un tavolo di supporto da tuo zio fabbro????

Come minimo sei sulle 7 tonnellate, considerando solo acqua, rocce, vasca........è come voler piazzare un camion a pieno carico su una base di sostegno..........
lo sai che se metti un pilastro di ferro in piedi... e ci metti tutta la forza che vuoi non si piega??? ovviamente se e piccolo.... posso capire ma perliamop di misure pazzesche... e poi e tutto calcolato male che vada mi faccio il bagnio... :)
Vecchio 08-01-2008, 20:54   #16
illo
Discus

Città: Spinea (Ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a illo

luca_86, .... che dire.... ..... secondo me ti devi documentare..... e tanto anche.... dalle tue risposte .... boh.... .... non sai neanche di cosa parli... che esperienza hai in materia...? hai mai gestito una vasca marina..?.... sinceramente sembra tu stia scherzando...capisco l'entusiasmo x un progetto di questa portata ma secondo me .. " non sai cosa scrivi "..... .....
illo non è in linea  
Vecchio 08-01-2008, 20:55   #17
LLorenzo
Pesce rosso

L'avatar di LLorenzo

Città: torino
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da luca_86

e verro ma i milionari non sono stupidi!!

si informano più di uno normale sai perchè???
luca perchè non ti fai un bellissimo 800l che per iniziare va + che bene, perchè un 4000, vuoi farci il bagno dentro? lo skimmer devi calcolarlo cmq sovradimensionato e cmq in rapporto agli animali che vorrai inserire.
conta che la manutenzione di un 4000 litri è giornaliera e costante, diventa un lavoro... oltre che essere uno schiaffo alla miseria.
dopo 2 mesi rischi di perdere la verve iniziale e vendere tutto (se è.. fai un fischio.. qualcosina potrebbe essermi utile che so 2 delle 18 tunze che userai..), ah.. bagno si scrive senza i.
LLorenzo non è in linea  
Vecchio 08-01-2008, 22:01   #18
Omar
Pesce rosso

Città: Udine
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Omar

Secondo me devi chiedere a chi realizza vasche per acquari pubblici. Penso loro ti facciano tutto.Resta da dire però che una vascona così richiede più cure che a un bambino. Devi essere convinto della tua scelta!
Omar non è in linea  
Vecchio 08-01-2008, 22:09   #19
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

signori...mi spiace ma se anche non fosse 1 scherzo non sono in grado di aiutare e oltretutto mi sembra 1 emerita *******.....quindi andate avanti voi.

comunque x 1 vasca del genere non bastano 30-40000 euro + 200 euro di manutenzione mensile.
se ha tutti quei soldi da spendere.....non ha bisogno di noi di Aquaportal, ma di 1 persona che si faccia assumere da lui x gestire 1 vasca del genere -04
ALGRANATI non è in linea  
Vecchio 08-01-2008, 22:26   #20
alfio lavazza
Guppy

Città: brebbia
Foto: 1 Albums: 1
Feedback 0/0%

non so di che localita' sei
se vuoi farti un'idea di quello che puo' essere la tua ipotetica vasca fatti un giro alla reef central di gallarate cosi' ti fai un'idea della vasca e delle attrezzature che hanno per la gestione.
non ho capito se hai gia' avuto esperienze o è la prima -05
in ogni caso ti dovrai affidare ad un professionista e magari ad un biologo privato.
alegher

Tag
4000 , litri