Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
CON IL DENSIMETRO A LANCETTA NON FAI NIENTE....come fai ad aumentare il magnesio senza sapere la percentuale di sale?
Con una salinita' di 1024 non riuscrai mai ad avere 1300/1350 di mg..dammi retta,prima di tutto comprea un rifrattometro..on line lo trovi a meno di 50 euro!
per i test uso salifert come da voi consigliato.. ma mi prendete in giro per gli NO2? non capisco... devo comprare il rifrattometro!
Quote:
Che poi in realtà e 1024 lavalm bene con acqua d'osmosi e deve segnare 0 a fondo scala:):)ok facci sapere:):)
il densimetro deve segnare 0 con acqua d'osmosi????
per i nitrati ti chiedevo la marca dei test perchè se ricordo bene 0,5 nei salifert non c'è.
il densimetro deve segnare zero. possibilmente a 20° di temperatura ambiente e ancora meglio con acqua bidistillata reperibile in farmacia.
si con salifert esistono anke i decimi, basta che confronti il risultato di lato! saluti